Ridley Scott e Steven Knight pronti a collaborare per Roads to Freedom.
Roads to freedom, dai libri alla tv
Si tratta di un’epopea in 10 episodi che racconterà la storia della Seconda Guerra Mondiale da diverse prospettive internazionali. La serie sarà basata sui libri di Sir Antony Beevor. Essi hanno venduto più di 8 milioni di copie in 33 lingue e includono bestseller internazionali.
L’intenzione è quella di raccontare la storia usando prospettive nuove e uniche. Fino ad ora la maggior parte dei film di guerra di Hollywood si sono concentrati sullo sforzo americano e britannico. Roads to Freedom ritrarrà la brutale realtà da più punti di vista, con personaggi non solo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, ma anche da altri paesi del mondo. L’enfasi è sull’umanità, i personaggi legati insieme da una storia drammatica. Alcune delle linee della storia saranno sconfortanti, ma eroiche. E la corsa tra Est e Ovest per catturare Berlino farà luce su ciò che è diventato le basi della Guerra Fredda.
Collaborazione tra Scott e Knight per Roads to freedom
Scott ha intenzione di dirigere l’episodio di lancio della serie. Knight e Beevor scriveranno tutti gli episodi.
Il gruppo di produttori esecutivi è guidato da Scott, Knight e Beevor. La serie è stata creata e sviluppata dai produttori esecutivi PJ van Sandwijk e Michael Lesslie attraverso Storyteller Productions. David W. Zucker e Marina Brackenbury produrranno anche per Scott Free.
Nonostante i tanti impegni di Scott, questa serie è una priorità importante e un progetto profondamente personale per il regista. Per dirigerla attingerà ai vividi ricordi personali della sua infanzia in Gran Bretagna durante la guerra. E anche al suo viaggio nella Germania del dopoguerra, dove suo padre ha avuto un ruolo cruciale nella ricostruzione del paese.
Gli impegni di Scott e Knight
Scott ha concluso The Last Duel durante la pandemia. Poi è passato rapidamente a dirigere House of Gucci, che sta girando ora (qui per leggere le ultime notizie), e subito dopo sarà la volta di Kitbag, l’epopea che vede Joaquin Phoenix interpretare Napoleone Bonaparte (qui per leggere la news) e Jodie Comer interpretare Josephine (e qui per leggere l’altra news), per la Apple.
La sua Scott Free è separatamente in squadra con Knight su un prossimo adattamento del classico di Charles Dickens Great Expectations. La società sta attualmente girando la seconda stagione di Raised By Wolves, la serie fantascientifica di HBO Max che ha segnato il debutto di Scott come regista nella TV americana, oltre a The Good Fight per Paramount+, la serie antologica Jigsaw per Netflix e una nuova stagione di The Hot Zone per National Geographic.
Knight, invece, è reduce dalla scrittura e dalla produzione esecutiva del film pandemico Locked Down diretto da Doug Liman e dalla produzione esecutiva della sua serie Apple TV+ See, con Jason Momoa. Storyteller ha dato vita al progetto di Tom Cruise e Doug Liman che sarà realizzato dalla Universal, girando nello spazio grazie alla NASA e a SpaceX, oltre a Thirteen Lives e Locked Down diretti da Ron Howard.