Una piccola speranza per i fan de La regina degli scacchi. Potrebbe essere una stagione 2?
Si accende una debole luce per La regina degli scacchi 2
Domenica sera, una settimana dopo aver vinto un Golden Globe, Anya Taylor-Joy ha ritirato un premio anche ai Critics Choice (qui per l’elenco dei premi). Sempre come migliore attrice per il suo lavoro nella serie Netflix La regina degli scacchi. E durante una chiacchierata nel backstage con la stampa via zoom, ha affrontato le ripetute richieste di una seconda stagione dell’amatissimo show.
Le dichiarazioni di Anya Taylor-Joy alla richiesta se ci sará una seconda stagione
“È ovviamente incredibilmente lusinghiero che la gente voglia passare più tempo con i personaggi a cui teniamo così tanto e in cui abbiamo riversato così tanto amore”, ha detto l’attrice, “ma avevamo intenzione che fosse una serie limitata, quindi siamo rimasti tutti abbastanza sorpresi quando la gente ha iniziato a chiedere la seconda stagione. Detto questo, mai dire mai”.
La regina degli scacchi 2 su Netflix
Lo show, che segue la campionessa di scacchi Beth Harmon attraverso le prove e le tribolazioni della celebrità infantile e la vita di una star femminile negli anni ’50 e ’60, ha visto la Taylor-Joy abbracciare gli scacchi per il ruolo.
Alla domanda su cosa le abbiano insegnato gli scacchi nella vita, ha risposto: “È una metafora così bella. Credo che tu possa avere un piano ma devi essere in grado di adattarti, devi essere in grado di fare perno. (…) è importante attaccare ma anche difendere, e devi imparare quando fare entrambe le cose. E hai bisogno di tutti i pezzi sulla scacchiera. Non c’è solo la regina che se ne va in giro. Hai bisogno di ognuno di loro”.