La scelta di Ridley Scott per Kitbag è ricaduta su Jodie Comer.
Jodie Comer in Kitbag
Dopo averlo impressionato con la sua performance in The Last Duel, Ridley Scott si è mosso velocemente per lavorare di nuovo con Jodie Comer. Secondo alcune fonti il regista avrebbe, infatti, scelto la star di Killing Eve per il ruolo di Giuseppina, l’amata di Napoleone Bonaparte nel nuovo epico Kitbag per Apple Studios.
Kitbag: oltre Jodie Comer
Al fianco dell’attrice, nel ruolo di Napoleone Bonaparte, ci sarà Joaquin Phoenix (qui per leggere la news relativa). A dirigere il tutto, come detto, Ridley Scott. Il regista progetta di dirigere ciò dopo aver finito le riprese del thriller poliziesco della MGM House of Gucci con Lady Gaga.
La scelta della Comer pare non sia stata dettata dalla fama dell’attrice. Alcune fonti attestano, infatti, che Scott non aveva idea di chi fosse la giovane quando la scelse come protagonista femminile al fianco di Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck in The Last Duel. Gli addetti ai lavori parlano di uno Scott rimasto colpito dal suo lavoro durante la produzione del film, che si è concluso alla fine dello scorso anno.
Con Kitbag, Scott poteva contare su Phoenix come Bonaparte, ma sapeva che per il film giusto, il ruolo di Giuseppina era altrettanto importante. Sapeva che si trattava di un ruolo che non poteva essere interpretato da una qualsiasi attrice. E questo dimostra ancora di più quanto sia rimasto impressionato dalla Comer per averla in mente dal primo giorno.
Dietro alla creazione del film
Gli Apple Studios si sono impegnati a finanziare e produrre il film all’inizio dell’anno, quando il pacchetto è stato portato sul mercato. Con questo film Scott si riunisce con la star de Il Gladiatore Phoenix. La sceneggiatura è di David Scarpa, che ha scritto un altro dramma diretto da Scott, Tutti i soldi del mondo.
Il titolo del film deriva dal detto “C’è il bastone di un generale nascosto nella borsa di ogni soldato”. Il film è uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata scalata a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione coinvolgente e spesso volatile con la moglie, unico vero amore. Mentre l’intenzione del film è quella di catturare le famose battaglie, l’ambizione e la mente strategica di Napoleone, la storia d’amore che ebbe con Giuseppina è altrettanto importante per le origini e il modo di essere del grande leader militare.
Oltre a The Last Duel, che debutterà quest’anno in piena stagione dei premi, la Comer quest’anno dovrebbe girare anche la quarta stagione di Killing Eve (qui per leggere della terza stagione), ma più tardi. Inoltre sarà anche nella commedia d’azione della 20th Century Studios Free Guy, con Ryan Reynolds, che uscirà quest’anno.