Molly Monster – Il film diretto da Ted Sieger e distribuito da 102 Distribution è finalmente disponibile su Prime Video, tra avventure e insegnamenti. Qui per vedere il trailer
Prime Video ospita Molly Monster – Il film
Il lungometraggio di animazione diretto da Ted Sieger, Matthias Bruhn e Michael Ekbladh è adesso disponibile su Prime Video. Il personaggio e la storia sono tratti da una nota e popolare serie tv, in onda su Rai Yoyo. Il film ha all’attivo la vittoria del Calice d’Oro per l’animazione al diciannovesimo Shanghai International Film Festival.
Come nasce il personaggio di Molly Monster, dal libro al film
Quello di Molly Monster è un personaggio interessante, nato dalla fantasia del disegnatore e scrittore svizzero Ted Sieger. Molly Monster è, infatti, prima di tutto, la protagonista di un libro, poi è stata trasportata sullo schermo, prima televisivo, poi “cinematografico”. Si tratta di un personaggio iconico e molto apprezzato, sia da grandi che piccoli. Inoltre ha avuto anche l’onore di essere raffigurato su due francobolli delle poste svizzere, tanto grande è stato l’impatto che ha avuto, anche nella cultura e nella quotidianità. Questo perché affronta “con toni e colori giusti temi importanti come la diversità”.
Chi è la Molly Monster che Prime Video è pronto a far conoscere
Molly è una piccola mostriciattola che vive, insieme ai genitori, a Mostrolandia. La sua vita sembra quella di un comune essere umano: gioca, si diverte, ha un migliore amico di nome Edison (un giocattolo a molla). Ma tutto sta per cambiare quando viene a sapere che presto arriverà a farle compagnia un fratellino o una sorellina. Il suo scopo principale, da quel momento, diventa quello di prendersi cura del nascituro. Ciò significa stare vicino ai genitori, accompagnarli e preparare tante cose da usare alla nascita del più giovane membro della famiglia.
Qui per leggere la notizia sull’arrivo di Molly Monster – Il film su Prime Video
Tanti temi raccontati con semplicità
Naturalmente, trattandosi di un film d’animazione rivolto ai bambini, siamo di fronte a una narrazione semplice. Ma questo non significa che i messaggi che porta con sé siano da sottovalutare, così come la modalità con la quale vengono affrontati. Molly, come detto, è un mostriciattolo, ma, essendo la protagonista, noi ci troviamo inevitabilmente dalla sua parte. Ci appare quasi impossibile credere che possa essere una creatura spaventosa. È un mostro, ma non di quelli ai quali siamo abituati. parallelamente è Edison, un semplicissimo giocattolo a molla “a forma” di gatto che ci appare come qualcuno di più strano. Le scelte, le parole e le azioni di Edison, però, sono anche quelle più umane. A lui viene data la responsabilità di essere una sorta di “coscienza”. Lui dà voce a tutti i pensieri dello spettatore (e soprattutto dello spettatore giovanissimo) medio.
Tante differenze che uniscono
Alla base della storia, oltre all’attesa per il nuovo arrivato, c’è sicuramente un segnale forte di unità e di abbattimento delle differenze. Non ci si pone il problema che Molly sia un mostre e che Edison sia un gatto giocattolo. Sono amici e questo ci basta per pensare che possano coesistere insieme. A favorire tutta questa “integrazione” giocano un ruolo importante anche i colori, mai casuali. Dai toni sempre molto accesi, con lo scopo di colpire l’attenzione, essi si amalgamano bene alle forme, semplici e lineari, dei personaggi e dei loro movimenti. E poi, come nel caso di Molly e dei suoi genitori sono quasi complementari e “speculari” (madre e padre hanno colori complementari, così come Molly e Edison e l’uovo che deve schiudersi è del colore che viene fuori dall’unione di quelli dei genitori). E ultimo, ma non meno importante dettaglio: la musica. Lo showman Edison presenta la storia in musica, ma anche gli altri personaggi, nel corso della vicenda, fanno spesso ricorso alle note per spiegare meglio alcuni concetti.
Un film per tutta la famiglia, che appassionerà i più piccoli, ma che farà emozionare anche i più grandi. Una storia e delle tematiche che, anche se già affrontate, sono sempre attuali e da “rispolverare”.
Molly Monster – Il film è prodotto da 102 Distribution ed è disponibile su Prime Video.