fbpx
Connect with us

Magazine

Sai tenere un segreto? Una commedia romantica su Amazon Prime Video

Pubblicato

il

Sai tenere un segreto? è la commedia romantica disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Sophie Kinsella (autrice della famosa saga I love Shopping), il film è scritto da Peter Hutchings e diretto da Elise Duranl.

Emma (Alexandra Daddario) è una giovane assistente in un’azienda di marketing. Inviata a Chicago per chiudere un importante lavoro, le cose non vanno come la ragazza aveva progettato. Sfinita, prima di imbarcarsi per il suo volo di ritorno verso casa si ubriaca al bar dell’aeroporto per lenire il dolore della “sconfitta”.
Durante il viaggio l’aereo entra in una turbolenza. Spaventata e convinta di stare per morire, Emma si lascia andare a quelli che crede siano i suoi ultimi attimi di vita e racconta al suo vicino di sedile tutta la sua vita.

Rientrata a casa, dopo il grande spavento, Emma si rende conto di aver confessato tutti i suoi segreti ad uno sconosciuto e, sicura di non rivederlo mai più, riprende la sua routine. Peccato che il giorno dopo, a lavoro, il suo capo le presenti Jack Harper, fondatore dell’azienda e suo vicino di volo!

 

Sai tenere un segreto? arrivata direttamente su Amazon Prime Video e distribuita da Leone Film Group, racconta le vicissitudini di Emma che dopo l’incontro con Jack sembrano aumentare invece che diminuire. Convinta di essere una perdente per natura, la ragazza quando re-incontra Jack rivive tutto quello che gli ha confessato e , nell’imbarazzo più totale, si chiude a riccio nel suo mondo. Jack però non si dimostra il solito personaggio che fatta carriera si pavoneggia anzi, vivendo la sua fortuna decide di ampliarla cercando confronti con i suoi dipendenti. Entusiasta nel rivedere Emma, della quale è rimasto affascinato dalle disavventure lavorative e personali e dalla forza con cui ha saputo rialzarsi, Jack entra nella vita della ragazza, mostrandole il lato positivo di tutto.

Una scrittura lontana dalla Kinsella

La commedia romantica, pur partendo da un buon incipit che rispecchia il libro della Kinsella, nel momento in cui Emma atterra sana e salva, prende una piega narrativa che si distacca dal romanzo. Pur mantenendo personaggi e caratteristiche principali, Sai tenere un segreto? rimane fermo in una sceneggiatura statica che, allontanandosi dal romanzo, finisce per infastidire i fan della Kinsella e annoiare. La forza della scrittura della Kinsella infatti sta nel catturare l’attenzione dei suoi lettori con una scrittura semplice, colorata e viva. Emma e Jack, fin dal loro primo incontro sentono di avere un feeling particolare, un colpo di fulmine che ha portato Emma a confidare i suoi segreti a uno sconosciuto, ma mentre questo aspetto nel libro innesca gag e situazioni indimenticabili, nel film è solo una ridondante battuta pronunciata nei momenti in cui la narrazione sembra preparare a qualche effetto sorpresa che però non avviene.

Trarre una sceneggiatura da un libro non è sempre cosa semplice però, in alcuni casi, sarebbe bene tener presente che se si vuole scrivere un film distaccandosi di molto dal romanzo, almeno i personaggi principali non devono essere diversi.

La Daddario sembra quasi non aver catturato l’essenza di Emma, un personaggio in fin dei conti semplice da interpretare. Sebbene l’attrice sia inserita in un contesto facile da vivere, non sembra quasi mai essere messa a fuoco fino in fondo. Jack invece, che doveva essere l’uomo misterioso e carismatico, finisce per apparire un uomo solo misterioso. Peccato perchè Tyler Hoechlin è interessante nel ruolo di Jack ma non possiede tutto il carisma necessario per essere irresistibile.

 

Sai tenere un segreto? è una commedia che può essere vista per passare in tranquillità qualche ora. Non una grande commedia romantica ma qualcosa di carino che però gli estimatori della Kinsella esiteranno dall’apprezzare.

 

Il trailer ufficiale

Leggi cosa vedere su Amazon a Gennaio

 

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers