Anche questo mese vi segnaliamo le novità sulla piattaforma Netflix.
Tra film in anteprima o originali, serie TV, revival e nuove stagioni di serie già avviate sono tante le proposte.
I FILM PIÙ ATTESI
PIECES OF A WOMAN 7 GENNAIO
PIECES OF A WOMAN: (L to R) Shia LeBeouf as Sean and Vanessa Kirby as Martha
La storia è incentrata sul dramma vissuto da Martha e Sean, una coppia di Boston messa a dura prova dalla perdita del figlio durante il parto. Mentre Martha sprofonda nel dolore, perseguitata dai ricordi e con una causa per diffamazione da affrontare, intentata dall’ostetrica, anche Sean fatica a mantenere il controllo, e la relazione tra i due rischia sempre più di sgretolarsi. Pieces of a woman rimane tra i titoli più attesi dell’ anno, anche per via del cast d’eccellenza che vede Vanessa Kirby, Coppa Volpi a Venezia, nell’altro ruolo principale. Dirige l’ungherese Kornél Mundruczó al suo esordio in una produzione in lingua inglese.
Ambientato in un futuro non troppo lontano, il film racconta la storia di Leo, un pilota di droni inviato in una zona militarizzata ad alto rischio, dove si ritroverà a lavorare per un ufficiale androide. Insieme i due avranno il compito di localizzare un ordigno nucleare, capace di cancellare ogni forma di vita dalla Terra, prima che cada nelle mani degli insorti.
Anthony Mackie, star del MCU, è produttore e protagonista di questo action sci-fi che promette emozioni e spettacolo, con una trama da “fine del mondo” che strizza l’occhio al pubblico di appassionati.
Alla regia troviamo il finlandese Mikael Hafström.
La nave sepolta – 29 gennaio
The Dig
Alle soglie della Seconda guerra mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo dilettante di occuparsi degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. Quando fanno una scoperta di portata storica, risuonano gli echi del passato britannico mentre la nazione si prepara a un futuro incerto.
Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Preston, questo nuovo originale Netflix è diretto da Simon Stone – autore del folgorante The Daughter (2015) – e interpretato dalla coppia di attori formata da Ralph Fiennes e Carey Mulligan, protagonisti di un cast di lusso che vanta anche le partecipazioni di Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin e Ken Scott.
Altre uscite
1 GENNAIO
What Happened to Mr. Cha?:
L’apice della sua carriera è ormai lontano, ma un attore si aggrappa al proprio passato glorioso, finché un brusco scossone lo costringe ad affrontare la realtà.
Spider-Man – La trilogia:
Gli episodi della trilogia di Sam Raimi dedicata all’inossidabile arrampicamuri di quartiere, interpretato da Tobey Maguire.
Lo sbirro di Belleville:
Action-comedy diretta da Rachid Bouchareb con protagonista Omar Sy.
Full Out 2: You got this!:
Film sportivo basato su una storia realmente accaduta.
Minimalismo: Il meno è ora:
Gli amici di lunga data Joshua Fields Millburn e Ryan Nicodemus hanno fondato un movimento sul minimalismo e raccontano come vivere meglio eliminando il superfluo.
Hunger Games – La ragazza di fuoco:
Jennifer Lawrence torna veste i panni di Katniss Everdeen nel tassello centrale della saga distopica di Suzanne Collins.
Dragon Trainer 2
Dean Deblois dirige in solitaria il secondo capitolo della saga con protagonisti Hiccup e Sdentato.
2 GENNAIO
Circuito rovente:
Le sue nozze sono bruscamente interrotte e Roy accetta una sfida da un nuovo avversario sull’iconica pista del Nürburgring in Germania… in palio c’è la sposa in fuga!
Rocketman:
La famiglia, l’amore, l’amicizia, la sessualità, la droga: la storia personale di Elton John esplode al cinema in un biopic che lascia il segno.
6 GENNAIO
The front runner – Il vizio del potere:
Jason Reitman torna al cinema impegnato con un dramma politico d’altri tempi ma anche molto attuale, su uno scandalo quasi dimenticato.
7 GENNAIO
Vittoria e Abdul:
Ispirato a una storia vera, il film di Stephen Frears racconta l’incredibile amicizia fra un umile impiegato indiano, Abdul, e la regina Vittoria, giunta quasi alla fine del suo regno.
Auguri per la tua morte
Uno strano ibrido, un teen movie con sfumature horror (e viceversa) che insegna ai più giovani a essere sé stessi.
Matrimonio con l’ex:
Commedia diretta da Damian Harris, con protagonisti Glenn Close, John Malkovich e Patrick Stewart.
8 GENNAIO
Azizler:
Nel pieno di una crisi di mezza età, Aziz cerca una via d’uscita da un lavoro monotono, amici solitari e famiglia ingombrante, fingendo di avere tutto sotto controllo.
Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy:
Durante una recessione dilaga una droga economica e potente, innescando il panico morale alimentato dal razzismo. La complessa storia del crack negli anni ’80.
Perfetti sconosciuti 11 gennaio
Arriva in piattaforma il film di Genovese che ha conquistato il mercato internazionale.
15 GENNAIO
Doppio papà:
In assenza della madre, un’adolescente scappa dalla comunità hippy dove abita e parte alla ricerca del padre in un’avventura che le cambierà la vita.
16 GENNAIO
The Nun:
La vocazione del male: Il secondo spin-off del TheConjuringUniverse, questa volta dedicato al demone Valak, con risultati altalenanti.
21 GENNAIO
Cocaine – La vera storia di White Boy Rick:
Il film di Yann Demange racconta il percorso criminale di un giovane spacciatore nella Detroit degli anni ’80, denominato White Boy Rick.
22 GENNAIO
La tigre bianca:
Un autista indiano scaltro e ambizioso riesce a sfuggire alla povertà per arrivare ai vertici del potere. Un viaggio epico tratto dal bestseller del New York Times.
La fidanzata di nonna:
Due arzille settantenni decidono di fare coming out e si sposano, scatenando il caos nelle rispettive famiglie.
Due fratelli di Brooklyn fanno i conti con le loro origini hawaiane e insieme alle loro famiglie si mettono alla ricerca di un tesoro perduto.
WE ARE : THE BROOKLIN SAINTS.
Dal cineasta premio Emmy Rudy Valdez (The Sentence), Imagine Documentaries e Disarming Films è in arrivo We Are: The Brooklyn Saints, un documentario in quattro parti sul programma di football giovanile nel cuore del quartiere disagiato di East New York, a Brooklyn. Creato per ragazzi tra i 7 e i 13 anni, il programma Brooklyn Saints più che uno sport è una famiglia e un’occasione per aprire nuove porte.
Netflix gennaio: SERIE TV
SERIE TV ORIGINALI
Storia delle parolacce 5 gennaio
HISTORY OF SWEAR WORDS Nicolas Cage as himself in HISTORY OF SWEAR WORDS. Cr. Adam Rose / Netflix
Un corso sulle imprecazioni: la lezione di storia di cui non sapevi di aver bisogno. Nicolas Cage presenta Storia delle parolacce, una serie sfrontata e senza peli sulla lingua che esplora la nascita, l’uso nella cultura pop, la scienza e l’impatto culturale del linguaggio scurrile. Tramite interviste con esperti di etimologia e di cultura pop, storici e intrattenitori, la serie in sei episodi esplora l’origine di “F**k”, “Sh*t”, “Bitch”, “D**k”, “Pu**y” e “Damn”. Storia delle parolacce ha esordito su Netflix in tutto il mondo il 5 gennaio
Monarca (Stagione 2) – dall’1 gennaio 2021 –
Seconda stagione incentrata sui miliardari messicani dell’impero della Tequila Herederos, alla prese con il Clan Carranza.
La casa delle bambole dal 5 gennaio
Surviving death dal 6 gennaio
Dalla regista e produttrice esecutiva Ricki Stern (Reversing Roe, Joan Rivers: A Piece of Work) e tratta dal libro dell’autrice di bestseller e giornalista Leslie Kean, Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? è una serie investigativa di approfondimento sulla possibilità di una vita ultraterrena. Nel corso di sei episodi, Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? si interroga sull’eterna questione del significato della morte e della fine, o meno, dell’esistenza
Diretta dall’amico di lunga data Martin Scorsese e cosparsa di commenti spiritosi dello stesso regista su una città che conosce molto bene, FRAN LEBOWITZ: UNA VITA A NEW YORK offre una doppia dose di spirito newyorchese che suscita gioia, furia e riconoscenza tra tutti quelli che amano questo luogo tanto quanto loro due.
Ispirandosi alle avventure si Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre.
Il piccolo grande Bheem. 8 gennaio
Disincanto dal 15 gennaio
Creata da Matt Groening, Disincanto è una serie d’animazione fantasy per adulti che segue le disavventure medievali della giovane principessa alcolizzata Bean, del suo vivace compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Mentre indaga sui misteri più profondi di Dreamland, lo stravagante trio incontrerà orchi, sirene, trichechi e una schiera di sciocchi esseri umani.
Night Stalker: Caccia a un serial killer dal 13 gennaio 2021
– Dietro il fascino dell’assolata Los Angeles del 1985 si nasconde un serial killer. In questa storia true crime, due detective faranno di tutto per acciuffarlo.
Bling Empire (Stagione 1) – dal 15 gennaio 2021
–
Segui i ricchi asiatici e asioamericani amanti del divertimento a Los Angeles mentre si scatenano tra feste sontuose.
Jurassic World nuove avventure dal 22 gennaio
Jurassic World: Nuove avventure” torna su Netflix per una seconda stagione in arrivo dal 22 gennaio 2021.
La terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio.
– Un sicario che ha tradito i suoi capi trova nascondiglio in una sartoria vuota, e assume una nuova identità.
Bonding 2 stagione dal 27 gennaio
Altre SERIE TV
Suits (Stagione 9) – dal 6 gennaio 2021 –
Un laureato mancato ottiene un ambito posto da associato anche senza i titoli richiesti.
Brooklyn Nine-Nine (Stagione 6) – dal 10 gennaio 2021 –
Con l’arrivo di un nuovo capitano, il detective Jake Peralta deve imparare a rispettare le regole.
Dawson’s Creek (Stagioni 1-6) – dal 16 gennaio 2021 – .
Le vite di quattro ragazzi che si affacciano all’adolescenza, si intrecciano nella città di Capeside. La serie cult degli anni 90.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers