fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

27/mo Sguardi Altrove Film Festival : Domenica 25 ottobre

Tra i titoli in programma l’anteprima italiana Red Moon di Tülin Ozdemïr e Too Late to Die Young di Dominga Sotomayor, prima donna ad aver vinto il Pardo per la migliore regia al Festival di Locarno

Pubblicato

il

Sguardi Altrove Film Festival

Continua la 27/ma edizione di Sguardi Altrove Film Festival, la storica manifestazione internazionale dedicata al cinema a regia femminile quest’anno in forma mista, fisica (a Milano presso all’Anteo Palazzo del Cinema e il Teatro Franco Parenti e) e virtuale (la piattaforma Mymovies).

Domenica 25 ottobre parte il programma a partire dalle 15:30 sulla piattaforma Mymovies con il Concorso Sguardi (S)confinati dedicato ai cortometraggi diretti da donne.

Si comincia con The Expert (Spagna, 2019, 22′) di Carlota Coronado e Clara Roca e Elders (Iran, 2019, 18′) di Parisa Sedaei-Azar e Ramin Farzaneh.

Famosa1.jpg


Famosa1.jpg

Alle 16:30 per la sezione #FrameItalia che propone una selezione di opere sui temi più controversi del nostro paese, Famosa di Alessandra Mortelliti, (Italia/Spagna, 2019). Il film racconta di Rocco, un ragazzo di un piccolo paese della Ciociaria, incompreso e solitario, che desidera trasferirsi nella Capitale per poter realizzare il suo più grande sogno: diventare un ballerino.

Alle 18:30 continua il concorso Nuovi Sguardi in anteprima italiana, Red Moon di Tülin Ozdemïr:

un toccante documentario che ripercorre la storia della zia della regista che, all’età di 9 anni, è stata violentemente portata dalla Turchia in Belgio, dove divenne una sposa bambina quattro anni dopo.

RED_MOON-2-ConvertImage1.jp

RED_MOON-2-ConvertImage1.jp

Alle 20:30 torna il Concorso Sguardi (S)confinati con Butterflies in Berlin – Diario di un’anima divisa in due di Monica Manganelli (Italia/Germania, 2019, 30′) e An upside-down tale (Un cuento al reves) di Inés Pintor Sierra e Pablo Santidrián (Spagna, 2019, 13′).

La serata si conclude con Too late to die young di Dominga Sotomayor (Cile, 2018, 110′) alle 21:15 per la sezione Concorso Nuovi Sguardi.

Il film, che ha ottenuto il premio come Best Direction al Locarno 2019 e Best Direction and Best Cinematography al Gijon FF 2019, racconta di una famiglia nel Cile degli anni ’90. In questo periodo di cambiamenti, i sedicenni Sofia e Lucas e Clara di 10 anni, vicini di casa, lottano con i genitori, sono alle prese con i primi amori e paure, mentre si preparano per la grande festa di Capodanno. Vorrebbero vivere lontano dai pericoli della città e restare a contatto con la natura.

Sguardi Altrove: UTILITIES PER ACCEDERE AL PROGRAMMA VIRTUALE

Sarà possibile accedere a tutte le proiezioni dei film (disponibili per 24 ore) in programma attraverso la piattaforma Mymovies, acquistando le diverse tipologie di abbonamento al costo di 9,90, 20,00 e 30,00 euro al seguente link: www.mymovies.it/ondemand/sguardi-altrove/accrediti/

Inoltre sarà possibile visionare i singoli film al costo di 2,50 euro sulla piattaforma #Iorestoinsala al seguente link: www.iorestoinsala.it/

Sito: www.sguardialtrovefilmfestival.it

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers