fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL: conclusa la 5^ edizione

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL - il Festival di Cinema dedicato alla Musica - continua in versione online rendendo disponibili gratuitamente fino al 6 ottobre sulla piattaforma OpendDDB 4 titoli del suo Concorso Internazionale per Lungometraggi

Pubblicato

il

Soundscreen Film Festival 2020 - OpenDDB
SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL

REPLICHE ONLINE GRATUITE fino al 6 Ottobre 2020

Conclusa la quinta edizione in presenza e nel pieno rispetto delle norme sanitarie al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna, SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL – il Festival di Cinema dedicato alla Musica – continua in versione online rendendo disponibili gratuitamente fino al 6 ottobre sulla piattaforma OpendDDB 4 titoli del suo Concorso Internazionale per Lungometraggi. Questo il link:

https://www.openddb.it/soundscreen-film-festival-2020/)

OpenDDB ospita la versione on-line del festival, che mette a disposizione su questa pagina 4 film del programma Soundscreen 2020:

I film sono sottotitolati in italiano.

 

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL

DINNER IN AMERICA (USA 2020) di Adam Rehmeier

Sundance Film Festival 2020

Black-comedy firmata da e prodotta da Ben Stiller. Un punk rocker in fuga e una giovane ragazza ossessionata dalla sua band si imbarcano in una serie di disavventure attraverso le decadenti periferie del Midwest americano. Un’improbabile coppia allo sbando tra dialoghi irresistibili e situazioni surreali, dentro il lato disgraziato dell’America. (Premio Soundscreen 2020 alla Miglior Regia per Adam Rehmeier)

 

tios.jpg


tios.jpg

TIME IS ON OUR SIDE (Senegal, 2020) di Katy Léna Ndiaye

Burkina Faso, 2014. Il movimento di rivolta popolare “Balai Citoyen” rovescia il governo del dittatore Blaise Compaoré. Il cantante rapper “Smockey” Serge Bambara è uno dei capi del movimento politico. Il film segue la vita le idee e i concerti di questo artista e leader, ispirato al rivoluzionario africano Thomas Sankara.  (Premio Soundscreen 2020 al Miglior Contributo Musicale per Katy Léna Ndiaye )

 

locandina

WHITE RIOT (Regno Unito 2019) di Rubika Shah

Gran Bretagna, fine anni ’70. Il punk sta esplodendo. Il paese è profondamente diviso sull’immigrazione. Il Fronte Nazionale, partito politico di estrema destra fascista e xenofoba, guadagna forza. Nasce così per reazione il movimento RAR: Rock Against Racism, fino al grande concerto antifascista di Victoria Park del 1978, con X-Ray Spex, Steel Pulse e The Clash.

 

CHESS STORIES (Cuba 2020) di Emmanuel Martin Hernandez

chess-stories

chess-stories

Santiago, Cuba. Tre storie sugli scacchi tra il 1966 e i giorni nostri, dentro una variegata cornice di vita, musica, amore, desiderio, vittorie e sconfitte.

per info: www.soundscreen.org

immagine.png

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers