Matthias & Maxime, è il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Xavier Dolan, il racconto di un amicizia complicata da un gesto inaspettato. Il film sarà disponibile su Mio Cinema e Sky dal 27 Giugno
Due amici d’infanzia si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, insinuerà in loro un dubbio persistente, minacciando l’unione della loro cerchia sociale e, alla fine, cambiando improvvisamente le loro vite.
Presentato in concorso al Festival di Cannes, Matthias & Maxime è un film di ritorni.
Dopo la parentesi americana de La mia vita con John F. Donovan, Xavier Dolan torna a girare nel suo Quebec e riabbraccia i temi a lui più cari: la ricerca della propria identità sessuale, il rapporto tra diverse generazioni e quello con la propria madre.
Matthias & Maxime è il ritorno di Xavier Dolan davanti alla macchina da presa. L’attore non recitava in un proprio film da Tom à la ferme.
“Matthias & Maxime parla di amicizie” -ha detto Dolan-” In un altro mondo, attraverso un’altra storia. Dove giovani adulti di origini diverse, di status diverso arrivano a una certa età, in questo particolare momento di cambiamento e di dibattito e si chiedono, proprio come me, quale sia il loro posto”.
Matthias & Maxime, distribuito da Lucky Red, sarà disponibile su MioCinema e Sky dal 27 Giugno.
Anno: 2020
Durata: 118'
Distribuzione: Lucky Red
Genere: Drammatico
Nazionalita: Canada
Regia: Xavier Dolan
Data di uscita: 27-June-2020
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers