Hally Barry interpreterà la protagonista nel film di Roland Emmerich, una nuova epopea spaziale dal titolo Moonfall.
Il regista tedesco è sicuramente uno dei nomi più rappresentativi nel panorama fantascientifico.
Tra i sui film, ci sono dei veri e propri cult, come: Indipendence day, Stargate,Godizilla,the day after tommorow.
La realizzazione della pellicola potrà contare su un budget di 150 milioni di dollari sicuramente il più altro tra i film in vendita al festival francese di Cannes. I diritti di distribuzione in Italia sono stati acquistati dalla Lucisano Media Group, proprio all’edizione di Cannes del 2019, a parlare di una tale operazione è l’amministratrice delegato Federica Lucisano, che spiega:
Siamo molto soddisfatti di continuare a distribuire film internazionali di tale portata e l’acquisizione di Moonfall ne rappresenta un ottimo esempio.
Dal canto nostro speriamo di poter vedere una tal epopea d’effetti speciali sul grande schermo, e non su qualche piattaforma streaming, come purtroppo sembra andar di moda negli ultimi anni. La pellicola è prodotta inoltre dalla Centropolis Entertainment di Roland e Ute Emmerich, che a oggi ha incassato più di 4 miliardi di dollari.
Il film dovrebbe uscire nelle sale italiane nel 2021, sempre e solo, se, il cinema nostrano resista ai continui colpi offerti dalla pandemia, ma soprattutto dalle politiche governative, che sembrano ben disponibili a sacrificare un settore tanto importante.
Di seguito la sinossi di Moonfall.
Moonfall raccanta la missione impossibile di un manipolo di eroi chiamati a salvare l’umanità quando la luna, uscendo dalla propria orbita minaccerà di distruggere la terra.