fbpx
Connect with us

Latest News

La 67ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica presenta il “Club Orizzonti”

Nasce il “Club Orizzonti” per la linea di programma più innovativa della Mostra, vera e propria esposizione documentaria del visivo contemporaneo in tutti i suoi stati.

Pubblicato

il

Mostra di Venezia

Nasce il “Club Orizzonti” per la linea di programma più innovativa della Mostra, vera e propria esposizione documentaria del visivo contemporaneo in tutti i suoi stati.
Orizzonti si rinnova e si ristruttura, così che uno spettro amplissimo di cineasti possa dialogare con il resto del programma. Era necessario che la Mostra offrisse uno spazio particolarissimo a quella parte del cinema che è in presa diretta, oggi più che mai, con tutte le arti, con tutti i linguaggi espressivi.
Non potevano certo mancare le novità organizzative, che accompagnano questo nuovo esperimento: per le delegazioni dei film e per i loro principali interlocutori verrà allestito – al primo piano del Palazzo del Casinò (Lido di Venezia) – il “Club Orizzonti”.
Sarà un luogo di incontro e discussione, completato da un’area di ristoro e relax, che viene offerto a tutti i cineasti, produttori e collaboratori artistici dei film selezionati nel Concorso Orizzonti, che potranno così incontrare giornalisti e critici, operatori di mercato e laureandi accreditati della 67. Mostra, interessati alle opere presentate in questa linea di programma.

Il “Club Orizzonti” sarà aperto a tutti gli accreditati della 67. Mostra alla fine di ciasuna proiezione dei film di Orizzonti, che avranno inizio alle 11.30, 14.30 e 17.15 nell’adiacente Sala Perla (situata anch’essa al primo piano del Palazzo del Casinò). Ogni proiezione sarà infatti seguita da un incontro (previsto intorno alle ore 13.00, 16.30 e 19.00) con le delegazioni dei film di Orizzonti di quella fascia oraria.

La sezione Orizzonti è competitiva. La Giuria internazionale di Orizzonti è presieduta da  Shirin Neshat (Iran, regista, presidente) e composta da Raja Amari (Tunisia, regista), Lav Diaz (Filippine, regista), Alexander Horwath (Austria, critico), Pietro Marcello (Italia, regista).
La Giuria assegnerà il Premio Orizzonti (riservato ai lungometraggi); il Premio Speciale della Giuria (Orizzonti) (riservato ai lungometraggi); il Premio Orizzonti Cortometraggio; il Premio Orizzonti Mediometraggio.

Per informazioni:
La Biennale di Venezia – Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers