fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Dopo Nicolas Winding Refn e Pablo Trapero, Paolo Sorrentino sarà il nuovo presidente della giuria di MyFrenchFilmFestival

Dopo Nicolas Winding Refn e Pablo Trapero, è ora Paolo Sorrentino a presiedere la giuria dei cineasti di MyFrenchFilmFestival, il festival cinematografico online francese creato da UniFrance. “Amo i film francesi, in particolare quelli di François Truffaut: la sua idea di cinema è stata per me fonte di ispirazione costante”.

Pubblicato

il

 

Dopo il danese Nicolas Winding Refn e l’argentino Pablo Trapero, è ora l’italiano Paolo Sorrentino a presiedere la giuria dei cineasti di MyFrenchFilmFestival, il festival cinematografico online francese creato da UniFrance.

Il cinema francese è un punto di riferimento per i registi di tutto il mondo. Si è sempre distinto per la sua capacità di sperimentare e rinnovarsi, e per il supporto che l’industria dà al lavoro degli autori. Amo i film francesi, in particolare quelli di François Truffaut: la sua idea di cinema è stata per me fonte di ispirazione costante. Sono convinto che dobbiamo sempre avvicinarci a questo lavoro con la consapevolezza che “fare un film è migliorare la vita, organizzarla per adattarsi, prolungare i giochi dell’infanzia”. È con questa convinzione in mente che sono lieto di guidare la giuria per il MyFrenchFilmFestival di quest’anno. È un’opportunità per scoprire e aiutare gli altri a conoscere nuovi cineasti grazie agli strumenti per guardare i film che la nuova tecnologia ci offre ora“.

paolo-sorrentino

Paolo Sorrentino ha realizzato il suo primo film, L’uomo in più (One Man Up), nel 2001, con Toni Servillo, che è diventato il suo attore feticcio. Questo debutto è stato seguito da 6 film (Le conseguenze dell’amore, L’amico di famiglia, Il Divo, This must be the place, La grande bellezza e Youth), tutti presentati in concorso al Festival di Cannes. Il suo ultimo progetto è stato la serie The Young Pope con Jude Law per HBO. Il suo prossimo lavoro, Loro, è un film biografico su Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo, che uscirà nell’estate 2018.

È possibile accedere a MyFrenchFilmFestival su quasi 50 piattaforme VoD partner in tutto il mondo, incluse piattaforme in tutto il mondo come iTunes in più di 90 territori, ma anche Google Play, MUBI, Dailymotion, YouTube, Facebook e altro ancora. Il festival è disponibile anche su piattaforme locali, come Curzon Home Cinema (Regno Unito), Filmin e Movistar + (Spagna), Orange (Romania), Ivi e Megogo (Russia), ONET e TVP (Polonia), MyMovies (Italia), TV via cavo VOD (Corea del Sud) e Qubit (America Latina).

Iniziata nel 2017, la partnership con gli operatori via cavo americani comprende ora gli operatori INDEMAND e Vubiquity. La piattaforma MyFrenchFilmFestival.com è adattata a tutti i dispositivi multimediali (computer, tablet e smartphone). I cortometraggi sono gratuiti in tutto il mondo, mentre per i lungometraggi è prevista un costo di visualizzazione (€ 1,99 per film o € 7,99 per confezione), tranne in Africa, America Latina, India, Corea del Sud, Polonia, Romania e Russia, dove il festival è completamente gratuito. La selezione completa del festival e gli altri membri della giuria dei registi saranno svelati il 9 gennaio 2018 a Parigi. Alla fine del festival verranno annunciati il premio del pubblico, il premio della giuria dei produttori e il premio della stampa internazionale.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers