Sarà Lauren Schmidt Hissrich ad adattare per Netflix The Witcher, nota saga fantasy letteraria di Andrzej Sapkowski, già precedentemente adattata in una saga videoludica dal team polacco CD Projekt RED.
A darne notizia in esclusiva Variety. Inoltre la Schmidt Hissrich non è estranea al lavoro con Netflix, in quanto ha già lavorato nel Marvel Universe sia come sceneggiatrice che come produttrice su Daredevil e su The Defenders.
La serie The Witcher sarà diretta da Tomasz Baginski e avrà ovviamente come protagonista Geralt di Rivia, cercando di attingere sia dai libri che dai videogiochi, ma tenendo, per quanto possibile, una propria autonomia.
I primi racconti di The Witcher furono pubblicati nella rivista polacca di fantascienza Fantastyka a metà degli anni ’80. Il primo di otto libri, la raccolta di racconti The Last Wish, è stato pubblicato nel 1993. Il più recente, il romanzo “Season of Storms”, è stato pubblicato nel 2013. Oltre ad un importante franchise di videogiochi, la serie ha è stato adattato in fumetti, giochi da tavolo e una serie televisiva in lingua polacca.