Sámi Blood, il film pluripremiato di Amanda Kernell, in sala da domani (30 Novembre)
Dopo importanti riconoscimenti ottenuti nei più autorevoli festival di tutto il mondo e dopo il trionfo al Premio Lux, l’attesissimo Sámi Blood uscirà finalmente nelle sale italiane domani, giovedì 30 novembre, distribuito da CineMAF, Cineclub Internazionale Distribuzione e Tycoon Distribution
Amanda Kernell – Premio Fedeora per la miglior regista esordiente
Giornate degli autori – Venice Days 2016
Premio Label Europa Cinema
Dopo importanti riconoscimenti ottenuti nei più autorevoli festival di tutto il mondo e dopo il trionfo al Premio Lux, l’attesissimo Sámi Blooduscirà finalmente nelle sale italiane domani, giovedì 30 novembre, distribuito da CineMAF, Cineclub Internazionale Distribuzione e Tycoon Distribution.
Sámi Bood è una storia di emancipazione femminile durante il colonialismo svedese del XX secolo e di discriminazione della razza làppone. È un film di formazione, attraverso il racconto intenso e asciutto di una crescita personale e sociale: rimanere attaccati alle proprie radici non è sempre così scontato.
Sinossi Elle Marja è una ragazzina sámi, una comunità di nativi dell’estremo nord svedese, cresciuta tra gli allevatori di renne. Esposta alla discriminazione degli anni Trenta e alla certificazione della razza per frequentare la scuola, inizia a sognare una vita diversa in cui le vengano riconosciute dignità e il rispetto che merita. Per ottenerla dovrà però disconoscere le sue origini, allontanandosi dalla famiglia e dalla cultura della sua gente.
Di seguito le città in cui sarà possibile vedere il film nella prima settimana di uscita:
Lombardia Milano
Mantova
Brescia
Paderno Dugnano (MI)
Piemonte Torino
Veneto Padova
Vicenza
Treviso
Dolo (VE)
Liguria La Spezia
Emilia Romagna Bologna
Reggio Emilia
Fabbricco (RE)