fbpx
Connect with us

Latest News

Amazon Prime Video, le 5 serie tv da non perdere in streaming

Amazon Prime Video è la piattaforma streaming si Amazon, uno dei modi più interessanti e meno cari per vedere serie tv e film. È un’estensione di Amazon Prime, il programma di Amazon per ricevere consegne in un giorno, che costa 19,99 euro l’anno. Iscrivendosi ad Amazon Prime (con un un mese di prova gratuito) ci si iscrive automaticamente e senza costi aggiuntivi anche ad Amazon Prime Video.

Pubblicato

il

Oltre ad interessanti film in catalogo, ci sono anche molte serie tv da non perdere, disponibili in streaming. Amazon Prime Video potrebbe quindi diventare una nuova scusa per non uscire di casa il prossimo weekend, ecco spiegato come in 5 buoni motivi.

  • AMERICAN GODS la prima stagione disponibile in streaming su Amazon Prime Video

AMERICAN GODS è una serie Amazon Originals basata sul romanzo di Neil Gaiman. I protagonisti sono Ricky Whittle che interpreta Shadow Moon, Ian McShane nei panni di Mr. Wednesday ed Emily Browning è la moglie di Shadow, Laura Moon. Sconvolto dalla morte recente della moglie, e assunto da Mr. Wednesday come guardia del corpo, Shadow si ritrova al centro di un mondo che fa fatica a comprendere – un mondo nascosto dove il magico è reale, dove gli antichi dei temono sia l’oblio sia la crescente potenza dei nuovi dei. Mr. Wednesday cerca di creare la coalizione degli antichi dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America, e riconquistare il potere perduto.  American Gods è ideata da Bryan Fuller e Michael Green, il co-sceneggiatore del nuovo Blade Runner. Rinnovata per una seconda stagione, lo show ha ricevuto ottime critiche sia all’estero che in Italia.

 

  • THE MAN IN HIGH CASTLE 2 stagioni disponibili in streaming su Amazon Prime Video

L’uomo nell’alto castello (The Man in the High Castle) è una serie  prodotta da Amazon Studios. Basata sul romanzo ucronico distopico di Philip K. Dick La svastica sul sole del 1962, la serie è ambientata in un passato alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e dominano gran parte del mondo. Rinnovata per una terza stagione The Man in The High Castle immagina un mondo in cui la Seconda guerra mondiale è stata vinta dai nazisti e dai giapponesi che, tra le altre cose, si sono contesi il controllo degli Stati Uniti: il Giappone a ovest e i nazisti a est.

 

  • MOZART IN THE JUNGLE 3 stagioni disponibili in streaming su Amazon Prime Video

Una serie prodotta da Amazon ispirata a Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, un libro di memorie pubblicato dall’oboista Blair Tindall nel 2005 circa la propria carriera professionale a New York, durante la quale ha preso parte a complessi musicali di alto profilo, tra cui la New York Philharmonic e le orchestre di numerosi spettacoli di Broadway. Mozart in the Jungle racconta la storia di Rodrigo De Souza, un enfant prodige e nuovo direttore dell’Orchestra Filarmonica di New York. Ribelle e ossessionato dalla propria immagine, con il suo genio e il suo stile di vita spiazzante, Rodrigo è la dimostrazione di quanto il mondo della musica classica sia accattivante tanto sul palcoscenico quanto dietro le quinte, dove i suoi frequenti interlocutori sono la giovane e bella oboista Hailey, la quale spera in una grande occasione e nel frattempo sbarca il lunario lavorando anche come babysitter, e il cinico e incattivito Thomas Pembridge, maestro storico dell’orchestra, messo in discussione per ragioni di marketing. Ascoltando solo la colonna sonora d’apertura viene voglia di non perdersi neanche una puntata di questa serie tv.

 

  • FLEABAG la prima stagione disponibile in streaming su Amazon Prime Video

Fleabag, scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, racconta di una giovane donna londinese e della sua vita problematica, dovuta a una famiglia disfunzionale, alle difficoltà economiche legate alla gestione di un bar a tema porcellino d’India (che aveva aperto con la sua migliore amica, ora defunta) e alla sua instabile, quanto frenetica vita sessuale e sentimentale. Nella serie la protagonista si rivolge spesso agli spettatori infrangendo la quarta parete; non rivela mai il suo vero nome, né quello di alcuni degli altri personaggi della serie, semplicemente chiamati con un soprannome. Il suo, “fleabag” ( termine che nello slang inglese indica sia una persona cattiva e scorretta, sia una attività dilapidata), è anche quello con cui è chiamata la Waller-Bridge dai famigliari. Nel 2019 uscirà la seconda stagione.

 

  • MR. ROBOT la prima stagione disponibile in streaming su Amazon Prime Video

Mr. Robot è una serie accolta positivamente perlopiù ovunque, su Amazon Prime Video è disponibile solo la prima stagione, invece delle 3 attualmente prodotte. Elliot Alderson è un giovane tecnico informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, schizofrenico, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico. Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della potente multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers

Commenta