Dal lontano Mexico allo ska, dalle schitarrate energiche del punk al reggae jamaicano. La formazione vincente dei quattro Teschi costituita da Carmelino, Pessio, Mendoza e Micio, torna sulla scena musicale con un nuovo disco esplosivo dal titolo Chupacabra in uscita il 16 novembre 2017 edito da La Clinica Dischi.
Chupacabra è il mostro leggendario delle Americhe che prende il nome dalla sua abitudine di bere sangue di capra, e in una società omologata come la nostra noi siamo le capre e la quotidianità è il nostro mostro. Vuoi sfuggire al suo morso? Balla! Balla sulle note di una musica molesta, dal ritmo incalzante. I quattro banditi della band Sgt. Calaca ci regalano la colonna sonora per le nostre nottate brave, alcoliche e trasgressive. Questo è sicuramente l’album delle anime dannate e ribelli, delle loro vite sregolate, degli alienati, degli sdegnati verso un’omologazione pronta a nutrirsi delle nostre menti.
Il brano scelto come primo singolo è Gascoigne. Il titolo che prende il nome dal genio del calcio, famoso per il suo talento col pallone e per la sua passione per l’alcool, il suono della chitarra ci catapulta in una notte ad alta velocità, una musica frizzante, frizzante come una birra di troppo, questo è il brano giusto per dire no alla sobria prevedibilità, per togliere i freni al nostro istinto.
L’album si apre con Chico, siamo decisamente in Mexico nell’era del genere tex-mex, sembra quasi di far parte di una scena della famosissima serie tv Narcos, poi una chitarra elettrica ed un basso ci catapultano alla fine degli anni settanta e inizio anni ottanta nella scena musicale ska-core.
Marry me, invece, ha un andamento dannatamente reggae. Insomma, questi quattro ragazzi sono finalmente usciti dallo studio di registrazione per mangiarci il fegato e per ubriacarci con un mix di forti emozioni.
Rosilde “Ross” Arbia
https://soundcloud.com/sergeantcalaca/sets/chupacabra/s-9a4Xx
https://www.facebook.com/Sgt.Calaca/