Cortometraggi

Un viaggio da ricordare, un cortometraggio romano a favore della legalità contro tutte le mafie e le ingiustizie

In meno di 10 minuti Gianluca Gasbarroni ha raccontato una storia comune a tanti cittadini della regione: la necessità di raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici, sporchi, affollati e pieni di ladruncoli

Published

on

Anche quest’anno, l’associazione Acis organizzerà la nuova edizione del Festival del Cinema “Corto Corrente” che si svolgerà nella città di Fiumicino presso lo Spazio Teatro di Villa Gugliemi nel mese di Novembre 2017. Le scorse edizioni sono state caratterizzate dalla grande partecipazione del pubblico, coinvolto anche nelle votazioni per l’assegnazione del Premio della Giuria, e da un vigoroso  apprezzamento della critica che ha trovato, tra i vari concorrenti, esordienti degni di nota. Tra questi, troviamo il laziale Gianluca Gasbarroni che si è aggiudicato il Premio Legalità “Contro tutte le mafie” con il suo cortometraggio Un viaggio da ricordare.

In meno di 10 minuti, infatti, il regista ha raccontato una storia comune a tanti cittadini della regione: la necessità di raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici, sporchi, affollati e pieni di ladruncoli disposti a tutto pur di accaparrarsi un bene dimenticato sopra il sedile. Per questo, cercando di sensibilizzare tutti coloro che si trovano ad assistere a scene simili, il filmato dimostra l’importanza di commettere piccoli gesti di altruismo per stare bene con gli altri e con se stessi.

Commenta
Exit mobile version