Guillermo del Toro – premiato con il Leone d’oro al Festival del Cinema di Venezia per il suo film, The Shape of Water, torna su Netflix con la sua serie animata: Trollhunters.
La serie segue le vicende di Jim, un ragazzo di quindici anni che trova un amuleto che gli conferisce il titolo di Trollhunter, difensore dei troll che vivono sotto la città umana di Arcadia.
Tra i doppiatori della seconda stagione della serie animata Trollhunters ci saranno anche Mark Hamill, Lena Headey e David Bradley, quest’ultimonoto per interpretare Samwell Tarly in Game of Thrones.
Mark Hamill interpreterà la parte del fratello maggiore di un membro del team. Lena Headey sarà la voce di una maga estremamente potente e David Bradley, infine, sarà un personaggio misterioso che possiede dei poteri magici.
Sono 13 gli episodi della seconda stagione di Trollhunters diretta da Guillermo del Toro. Anton Yelchin, voce del protagonista Jim, e noto interprete di Chekov nel reboot di Star Trek, purtroppo rimasto vittima di un incidente lo scorso anno, aveva già registrato i dialoghi prima della sua morte prematura, quindi la sua voce tornerà nella seconda stagione.
Il resto del cast che compone la serie tv animata di Guillermo del Toro è composto da Kelsey Grammer (Blinky), Ron Perlman (Bular), Steven Yeun (Steve), Anjelica Huston (la Regina Ursurna), Jonathan Hyde (Strickler), Amy Landecker (Barbara) e Charlie Saxton (Toby).
L’uscita di Trollhunters 2 è prevista per la fine del 2017. La prima stagione è disponibile in streaming su Netflix.