Lontano dalla tv da più due decenni, Jim Carrey torna con un ruolo da protagonista in una serie tv prodotta da Showtime.
Creata da Dave Holstein (Weeds) e diretta da Michel Gondry, Kidding racconta la storia di Jeff (interpretato da Jim Carrey), aka Mr. Pickles, un’icona di uno show televisivo per bambini, un simbolo di gentilezza e saggezza per le menti impressionabili dei giovani americani e per i genitori che sono cresciuti con lui, ma anche un uomo alla guida di un impero multimilionario. Quando la sua vita e la sua amata famiglia (una moglie, due figlie e il padre) iniziano a implodere, Jeff non troverà nessun racconto fantastico o fiaba o pupazzo in grado di guidarlo attraverso la crisi, la situazione sta degenerando molto più in fretta di quanto lui riesca a farne fronte. Il risultato è un uomo gentile, alle prese con un mondo crudele, che inizia lentamente a impazzire, con risultati esilaranti e tristi.
Jim Carrey è anche produttore esecutivo della serie insieme a Gondry; Jason Bateman (Arrested Development, Ozark); Jim Garavente (Bad Words); Raffi Adlan (The Green Hornet) e Michael Aguilar (I’m Dying Up Here). Holstein ha scritto l’episodio pilota di Kidding e sarà anche lo showrunner dello show.
Recentemente abbiamo visto l’attore al Festival del Cinema di Venezia per presentare Fuori Concorso il documentario Jim & Andy: the Great Beyond – the story of Jim Carrey, Andy Kaufman and Tony Clifton, diretto da Chris Smith.