Tratto dal romanzo “Fengriffen” di David Case e con un titolo originale del tutto differente, “And now the screaming starts!”, “La maledizione” è un discreto horror targato Amicus, che punta più sulle atmosfere che sull’utilizzo di effetti grandguignoleschi, con al timone la mano del mestierante Roy Ward Baker. Il ritmo è altalenante, ma il finale è davvero cattivello. Niente male.
Inghilterra, 1795: la giovane Catherine (Stephanie Beacham) diventa sposa di Charles Fengriffen (Ian Ogilvy), un signorotto di campagna da cui si trasferisce subito dopo il matrimonio. Ma la vita da dama del castello non è destinata a un futuro roseo. Sulla famiglia del marito grava infatti un’antica maledizione e a farne le spese sarà proprio lei, a partire dalla prima di notte di nozze. Una maledizione che toccherà il figlio che porta in grembo, e contro la quale a nulla varranno i tentativi del noto dottor Pope (Peter Cushing). Nel frattempo al castello si susseguono morti e terrore.
Tratto dal romanzo “Fengriffen” di David Case e con un titolo originale del tutto differente, And now the screaming starts!, La maledizione è un discreto horror targato Amicus, che punta più sulle atmosfere che sull’utilizzo di effetti grandguignoleschi, con al timone la mano del mestierante Roy Ward Baker. Il ritmo è altalenante, ma il finale è davvero cattivello. Niente male.
Il dvd Jubal Classic Video, come anche per gli altri prodotti editati di recente, propone doppia lingua, italiano e inglese, un video in ottime condizioni e niente extra. Da recuperare.
Giacomo Ioannisci
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers