Connect with us

Anticipazioni

Marvel e DC: tutti i Cinecomic che stiamo aspettando

Nonostante il nome, il Comic-Con che si tiene ogni anno a San Diego non ha a che vedere solo ed esclusivamente con i fumetti. È da anni, infatti, che questo mega-evento viene atteso da milioni e milioni di fan soprattutto per la presentazione di trailer in anteprima relativi alle prossime pellicole targate Marvel e DC, nonché alle rispettive serie tv. Quello del 2017 è stato indubbiamente un Comic-Con molto generoso su questo versante. Vediamo insieme le più attese.

Pubblicato

il

Tutti i prossimi film Marvel e DC presentati al Comic-Con

Thor: Ragnarok è stato senza dubbio il trailer più atteso da parte dei fan della Marvel, i quali non sono stati affatto delusi. Strizzando l’occhio a I Guardiani della Galassia, vedremo Thor arrivare su un lontano pianeta, Sakaar. Dopo aver perso il proprio martello ed essere stato fatto schiavo si ritroverà a combattere contro Hulk in un arena. I due dovranno unire le proprie forze per permettere al Dio del Tuono di tornare ad Asgard per impedire alla perfida Hela, interpretata da Cate Blanchett, di scatenare il Ragnarok, la battaglia finale tra il bene e il male a seguito della quale, stando alla mitologia norrena, il mondo intero verrà distrutto per poi essere rigenerato.

Dal trailer mostrato al Comic-Con si capisce chiaramente che il tono si manterrà in bilico tra l’epicità delle battaglie e una forte dose d’ironia, ormai marchio di fabbrica di molti prodotti Marvel, ricalcando in questo senso lo spirito dei due capitoli de I Guardiani della Galassia. Thor: Ragnarok  fungerà da grande preludio al prossimo film dedicato agli Avengers, Infinity War, di cui è stato mostrato un teaser trailer proprio in occasione della convetion a San Diego.

Il film Marvel uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre, mentre negli Stati Uniti farà il suo debutto il 3 novembre 2017.

 

marvel

Passando in casa DC, al Comic-Con è stato mostrato il nuovo e attesissimo trailer del film sulla Justice League. Nonostante recenti vicende abbiano portato Zack Snyder ad abbandonare il progetto per passare il testimone a Joss Whedon, il quale ha avuto il compito di girare alcune sequenze extra che verranno inserite nel montaggio finale, le aspettative sono rimaste altissime da parte di molti e questo nuovo trailer non ha fatto altro che aumentare l’hype.

Batman e Wonder Woman si metteranno alla ricerca di altri supereroi per contrastare una minaccia che viene dalle stelle, e più precisamente da Apokolips, pianeta governato dal tiranno Darkside. In questo film, la League non si scontrerà con lui, ma con uno dei suoi più pericolosi tirapiedi, Steppenwolf (già visto per qualche istante nella director’s cut di Batman V Superman), il quale, stando a quanto visto nel trailer, sembra fare la sua prima comparsa su Themyscira, isola natale di Wonder Woman e patria delle Amazzoni. Apparentemente, ancora nessun segno di Superman, creduto morto da tutti a seguito dello scontro con Doomsday alla fine di Batman V Superman, ma gli ultimi secondi del trailer non possono che stuzzicare la nostra curiosità, facendoci ben sperare per il ritorno di Kal El.

Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg si riuniscono per la prima volta sul grande schermo e viste le premesse, lo faranno in grandissimo stile. Al cinema dal 16 novembre!

Commenta