Latest News

Successo di critica e pubblico per Tutto può succedere, a settembre si gira la terza stagione!

Si è conclusa ieri la seconda serie della fiction televisiva Tutto può succedere, adattamento italiano della serie statunitense Parenthood, creata da Jason Katims

Published

on

 

Si è conclusa la seconda serie della fiction televisiva Tutto può succedere, adattamento italiano della serie statunitense Parenthood, creata da Jason Katims. La fiction prodotta da Rai Fiction e Cattleya, dedicata alle vicende dei quattro fratelli Ferraro e alle loro complicate vite, ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica. L’ultima puntata è stata seguita da 3.580.000 spettatori con uno share del 18,15%, confermando ancora una volta un notevole gradimento. È stata confermata una terza serie, le cui riprese dovrebbero iniziare a settembre.

Il grande successo di Tutto può succedere è dovuto senza dubbio all’ottimo cast di attori, alcuni provenienti dal cinema o dalla televisione, che hanno saputo interpretare con naturalezza e bravura momenti drammatici, ma anche comici. Tra questi troviamo uno straordinario Giorgio Colangeli, Licia Maglietta, Maya Sansa, Pietro Sermonti, Camilla Filippi fino ad arrivare ai giovanissimi Benedetta Porcaroli, Ludovico Tersigni, Tobia De Angelis e alla bravissima Matilda De Angelis, già interprete di Giulia De Martino nel film Veloce come il vento di Matteo Rovere. Attraverso i loro personaggi e le varie difficoltà, il pubblico italiano si è identificato. Il successo di questa serie è la semplicità e la quotidianità delle storie raccontate, senza situazioni artefatte o sopra le righe. Peccato solo per gli ascolti non altissimi, un prodotto di questo genere meritava più spettatori. Anche la colonna sonora di Paolo Buonvino  e Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro ha fatto da sfondo alle vicende della famiglia Ferraro.

L’ultima puntata della seconda serie si è conclusa con il matrimonio tra Carlo (Alessandro Tiberi) e Feven (Esther Elisha). I due giovani sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore. Giulia (Ana Caterina Morariu) ha deciso di prendersi una pausa e lasciare Alberto (Alessandro Roja), dedicandosi a se stessa e ai suoi figli. Ambra (Matilda De Angelis) ha capito ciò che vuole realmente dalla vita; essere una cantante. Sara (Maya Sansa) e Marco (Glen Blackhall) hanno scelto di continuare la loro relazione e provare a fare un figlio. C’è ancora tanto da raccontare in questa serie diretta da Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini. L’unica cosa che si può dire è arrivederci: sono già in fase di scrittura le sceneggiature della terza serie. Quindi si tratta solo di pazientare un attimo per ritrovare di nuovo la grande famiglia Ferraro.

Commenta
Exit mobile version