Belle, coraggiose e determinate. Sono questi gli aggettivi che si addicono alle eroine delle nuove serie tv. Si è cercato di stilare una classifica delle dieci più amate dal pubblico anche se meriterebbero di entrarne molte di più. Partiamo quindi dall’ultima posizione fino ad arrivare al podio.

Al 10° posto troviamo la dolce e studiosa Rory Gilmore della serie Una mamma per amica, sempre alle prese con scelte che potrebbero cambiare in meglio o in peggio la sua vita. Ma a consigliarla c’è sempre mamma Lorelay pronta a farle tornare il buon umore in qualsiasi momento

Al 9° posto troviamo la Alex Parrish della serie tv Quantico. Una donna che dopo essere stata reclutata nell’FBI, è accusata di essere la mente di un attentato terroristico al Grand Center Terminal di New York. Dovrà lottare episodio dopo episodio per poter dimostrare la sua innocenza ed il pubblico fa il tifo per lei.

All’8° posto Kara Zor-El alias Supergirl, cugina di uno dei supereroi più famosi di tutti i tempi che cerca di nascondere la sua vera identità lavorando come giornalista per la CatCo World Wide Media. Per salvare la terra dai continui attacchi alieni entra a far parte della DEO,organizzazione segreta guidata da Hank Henshaw , per la quale lavora già sua sorella. Riuscirà a conciliare la sua vita da supereroina con quella del suo alter-ego umano?

Al 7° posto non poteva mancare la Alicia Florrick di The Good Wife . Una donna capace di reagire al tradimento del marito,il procuratore Peter Florrick, arrestato per corruzione e coinvolto in uno scandalo sessuale gestendo da sola la famiglia e tornando nelle aule di tribunale dopo decenni di assenza. Un vero esempio della forza delle donne

Al 6° posto la bellissima Alex di Orange is the new Black .Un personaggio non proprio positivo il suo dato che lavora per un’organizzazione internazionale che traffica droga e coinvolge nei suoi affari la sua ex Piper Chapman, che ritroverà in una prigione federale dopo dieci anni dalla fine della loro relazione. Ma senza di lei non avrebbero avuto luogo quelli eventi che hanno dato vita ad una delle serie tv più amate degli ultimi anni.

Al 5° posto Jessica Jones, eroina dell’universo Marvel che fa capo ai Defenders. Ex eroina cinica,trasandata e con problemi di alcool ma dotata di una forza sovrumana,che decide di aprire una agenzia investigativa specializzata in tradimenti coniugali. La scomparsa di una giovane di nome Hope la costringerà a fare i conti con il proprio passato e con Kilgrave, un uomo che l’aveva rapita in passato capace di entrare nella mente delle persone costringendole a fare cose orribili.

Al 4° posto la dolcissima 11 di Stranger Things, una ragazzina dotata di poteri telecinetici che sfugge all’organizzazione che vuole usarla per esperimenti scientifici e trova l’aiuto di quattro ragazzini che sono alla ricerca di Will, un loro amico scomparso misteriosamente. Un ruolo amato anche per l’interpretazione di Milly Bobby Brown,della quale sentiremo parlare ancora

Al 3° posto la cattivissima regina Cersei Lannister.Una donna che si è macchiata dei crimini peggiori come l’incesto con il proprio fratello,svariati omicidi e tradimenti, ma che resta uno dei personaggi più amati del Trono di Spade proprio per la sua imprevedibilità. Riuscirà ad essere l’unica regina dei Sette Regni ?

Al 2° posto la Claire Underwood di House of Cards.Moglie dello spietato Frank descritta come la moglie che ogni politico vorrebbe avere. Fredda e calcolatrice, sempre pronta ad appoggiare il marito nella sua scalata al potere anche quando questo la porterebbe a scontrarsi con lui sacrificando la propria carriera.

E al 1° posto non poteva che esserci lei: la madre dei draghi Daenerys Targaryen. Principessa che vuole riprendere il posto che gli spetta come legittima erede del Trono di Spade, dando vita a creature straordinarie, circondandosi di consiglieri fidati e trasformando degli schiavi in guerrieri disposti a tutto. Con lei si può proprio dire che il potere è donna.
Siete d’accordo con noi? Si accettano suggerimenti.