Anniversari

Natalie Portman, una delle più brillanti attrici del panorama cinematografico contemporaneo, festeggia il suo 36esimo compleanno

Facciamo gli auguri di Buon Compleanno alla splendida Natalie Portman che ha compiuto 36 anni. Nata a Gerusalemme il 9 Giugno 1981, seppur giovane, questa attrice ha saputo conquistarsi di diritto un posto tra le grandi attrici di Hollywood. Chi non la ricorda al suo debutto cinematografico nel ruolo della piccola Mathilda in Leon di Luc Besson?

Published

on

 

Facciamo gli auguri di Buon Compleanno alla splendida Natalie Portman che ha compiuto 36 anni.  Nata a Gerusalemme il 9 Giugno 1981, seppur giovane, questa attrice ha saputo conquistarsi di diritto un posto tra le grandi attrici di Hollywood. Chi non la ricorda al suo debutto cinematografico nel ruolo della piccola Mathilda in Leon di Luc Besson? Da allora la sua carriera è stata un susseguirsi di grandi successi e di lavori con registi diversi per stile e personalità : due esempi ne sono Heat – La sfida di Micheal Mann ( 1995) e Tutti dicono I love you di Woody Allen

Ma è dal 2000 che inizia la sua vera ascesa: interpreta ruoli drammatici come la Novali di Qui dove batte il cuore,  e quello di Alice in Closer  nel quale affianca Julia Roberts, Clive Owen Jude Law , che nel 2004 le fa vincere il primo Golden Globe e la sua prima nomination per l’Oscar senza dimenticare la Evey  Hannard di V per vendetta . Precedentemente entra nel mondo di Star Wars interpretando la senatrice Amidala per George Lucas nel secondo e terzo episodio della saga più famosa di tutti i tempi. Nel 2010 interpreta Jane Foster  in Thor  di  Kenneth Branhagh. Il 2011 vince finalmente l’Oscar per  Il cigno nero dove interpreta Nina Sayes, una ballerina disposta a tutto pur di ottenere la parte principale nel Lago dei Cigni per Darren Aronofsky.

L’ultima edizione degli Oscar l’hanno vista protagonista per la sua intensa interpretazione di Jackie Kennedy in Jackie di Pablo Larrain  che le ha fruttato una nuova nomination.Ora però debutta alla regia con Sognare è vivere che la vede anche nei panni di produttrice e attrice del film tratto dal romanzo autobiografico di Amos Oz  Una storia d’amore e di tenebreSuccessivamente la vedremo nel fantascientifico Annihilation di Alex Garland. Insomma la nostra Natalie ha ancora moltissimi progetti.

Commenta
Exit mobile version