CG ENTERTAINMENT DISTRIBUISCE
ANTONIETTA DE LILLO
IN DVD DA OGGI
“IL RESTO DI NIENTE”
E
“LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO”
CG entertainment è orgogliosa di distribuire in home video da oggi “Il resto di niente” e “La pazza della porta accanto” di Antonietta De Lillo; grazie all’accordo con marechiarofilm da settembre saranno distribuite altre due opere della regista premiata nel 2016 con il Nastro D’Argento speciale per il suo percorso nel cinema del reale: “Let’s Go” e “Oggi insieme domani anche”.
Il resto di niente
“Il resto di niente”, tratto dall’omonimo romanzo di Enzo Straino, venne presentato come evento speciale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2004 e ottenne numerosi riconoscimenti, tra cui cinque candidature ai nastri d’Argento, tre nomination ai David di Donatello, tra cui migliore protagonista femminile e vincitore del David come migliori costumi.
Del film Bernardo Bertolucci ha dichiarato: “È come se De Lillo e De Medeiros si confrontassero e si inseguissero, fino a diventare una sola persona, nella febbre di una meravigliosa utopia.”
Il dvd de “Il resto di niente” è arricchito nei contenuti speciali dal trailer e dal backstage.
Eleonora Pimentel Fonseca (Maria de Medeiros) una nobildonna portoghese, voce della rivoluzione partenopea del 1799: insieme ad altri giovani aristocratici napoletani si batte per gli ideali di uguaglianza, libertà e fraternità. Ma la lama della restaurazione è pronta a cadere sul suo capo come su quello della rivoluzione… VAI ALLA SCHEDA TECNICA DEL FILM
La pazza della porta accanto
Prodotto da marechiaro film in collaborazione con Rai Cinema e presentato al 31° Torino Film Festival – sezione E Intanto in Italia, “La pazza della porta accanto” restituisce con semplicità la grandezza artistica e umana di Alda Merini, attraverso uno sguardo inedito.
A distanza di quasi vent’anni da Ogni sedia ha il suo rumore, Antonietta De Lillo ha recuperato il prezioso materiale “rimasto nel cassetto” della conversazione avuta con Alda Merini nella sua casa milanese nel giugno del 1995. Nasce così La pazza della porta accanto, videoritratto che restituisce integralmente quello straordinario incontro. Alda Merini racconta la propria vita in una narrazione intima e familiare, oscillando continuamente tra pubblico e privato e soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza. VAI ALLA SCHEDA TECNICA DEL FILM