È finalmente online il trailer dell’attesissimo Assassinio sull’Orient Express diretto da Kenneth Branagh, remake del precedente film di Sidney Lumet del 1974. La sua uscita è prevista per il 10 Novembre nelle sale americane e per il 13 dicembre in quelle italiane. Tutto il cast, che comprende tra gli altri Johnny Deep, nel ruolo di Rachett, Daisy Ridley (Mary Debenham), Judi Dench, (la principessa Dragomiroff), Michelle Pfeiffer (la signora Hubbard), Penelope Cruz, Derek Jacobidench, Josh Gad e William Dafoe, è recentemente apparso sulla copertina di Entertainment Weekly, che per l’occasione regala ai suoi lettori notizie sui personaggi ed un indizio sulla sua copertina per risolvere il delitto e scoprire l’assassino.
Branagh interpreterà l’ispettore Poirot e dalle prime immagini circolate appare con un look molto diverso da quello della serie tv con protagonista David Suchet. La trama è quella dell’indagine su un omicidio avvenuto a bordo di un treno rimasto bloccato durante il viaggio attraverso l’Europa e che vede sospettati tredici passeggeri, una corsa contro il tempo per Poirot che deve scoprire il colpevole prima che colpisca ancora.
Assassinio sull’Orient Express è un progetto che dimostra come Agatha Christie sia sempre una delle autrici più amate, e, soprattutto, dalla quale si può trarrre spunto per storie piene di mistero che tengono desta l’attenzione dello spettatore. Di certo le attese non saranno deluse visto i successi ottenuti dal regista nel portare sul grande schermo l’immenso mondo shakespeariano ma anche classici della letteratura come Frankenstein e favole intramontabili come Cenerentola.
Alessia Di Fazio