Dopo il clamoroso successo di Tom Holland nei panni dell’uomo ragno in Captain America: Civil War, Marvel Studios e Sony Pictures Entertainment oggi hanno rilasciato il trailer in due versioni, dell’atteso Spider-man Homecoming, la pellicola della conferma. Una prova di maturità per il giovane attore, il quale dovrà interpretare un Peter Parker che, consapevole della sua forza e dei suoi poteri, li dovrà mettere al servizio del bene.
La scelta di un trailer in due versioni per l’annunciato Cinecomic è per finalità promozionali: il primo è riservato al mercato internazionale mentre il secondo a quello made in Usa.
Un cast d’eccezione per continuare l’esperimento di “intrusione” di supereroi Marvel all’interno di territori altrui. Come è successo per Spider-man nell’incontro con gli Avengers, adesso è il momento di ricambiare il favore. Un mentore speciale attende Peter di ritorno a casa: Tony Stark alias Iron Man, ormai di proprietà del brillante Robert Downey Jr.
Nei panni del cattivo, il pluripremiato Michael Keaton, che interpreta il villain Vulture. Da Batman a Birdman la maturità artistica di Keaton è stata notevole. Adesso lo attende una prova in cui mostrare tutta la sua eclettica abilità scenica. Della brigata anche Marisa Tomei nei panni della zia dell’uomo ragno, e ancora, Laura Harrier, Zendaya, Tony Revolori, Donald Glover e Michael Barbieri. La data di uscita del film è prevista per il 6 Luglio 2017 nelle sale italiane, mentre il giorno successivo per il mercato internazionale.
Dario Cataldo