Un attore con tanta gavetta alle spalle. Questo è il pedigree di Bryan Cranston, la cui presenza è stata annunciata oggi, durante la prima conferenza stampa ufficiale della 47esima edizione del Giffoni Film Festival.
Conosciuto dal grande pubblico per il ruolo che gli ha fruttato ben quattro Emmy e un Golden Globe, quello di Walter White in Breaking Bad, Bryan Cranston interpreta un uomo dalla duplice personalità.
Da pacato e tranquillo insegnante di liceo, a seguito della scoperta di un cancro che lo porterà alla morte, si trasforma in uno spacciatore senza scrupoli, il cui unico scopo è quello di garantire un futuro migliore alla sua famiglia .
A testimonianza della sua duttilità artistica, è degna di nota anche la sua partecipazione alla serie comica Malcom, in cui interpreta il padre del protagonista.
Un atteso ospite dunque, recentemente alle prese con il personaggio di Zordon nel film dei Power Rangers. Dello scorso anno è invece la nomination agli Oscar come Miglior Attore Protagonista per il film L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo.
Dario Cataldo