La Torre Nera è una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, Roland Deschain (Idris Elba), ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, è determinato a raggiungerla per salvare il mondo ormai in rovina e sconfiggere Walter O’Dim, meglio conosciuto come Man in Black (Matthew McConaughey).
Nel primo trailer rilasciato dalla Sony, Matthew McConaughey e Idris Elba sono impegnati a duellare, con il piccolo Jake al fianco del cavaliere armato di pistola. Dalla clip sembra che il regista Nikolaj Arcel sia riuscito a portare sul grande schermo le atmosfere del western misto al fantasy che caratterizzano la saga di Stephen King.
La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e sceneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata per il 4 agosto 2017 negli USA e per il 10 in Italia.