Connect with us

Anticipazioni

Mad Max: George Miller ha già scritto i due prossimi film della saga

Pubblicato

il

 

George Miller, regista australiano, autore della famosa saga di Mad Max, ha rivelato in un’intervista ad Independent, i suoi prossimi progetti.

 

 

Nel 2015 il film di Miller ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, il cineasta ormai 72enne, autore di film diametralmente opposti come Babe va in città Happy Feet, ha riscoperto una nuova fama tornando a raccontare il mondo di Mad Max.

In occasione della prima proiezione di Mad Max: Fury Road – Black & Chrome Edition, il regista ha rivelato di aver pronte due sceneggiature per i sequel del suo celebre brand.

“Stiamo scavando nella backstory di tutti i personaggi e del mondo che abbiamo creato. Senza nemmeno pensarci abbiamo scritto altre due sceneggiature che costituiscono una sorta di bibbia delle storie che poi racconteremo. Se tutto va bene, ci saranno altri due film” – racconta il regista, che si è detto interessato a girare un prequel su Furiosa, l’eroina protagonista dell’ultimo Mad Max interpretata da Charlize Theron – “un film come Fury Road viene raccontato in un modo molto selvaggio, per cui la logica sottostante di tutto il film doveva essere abbastanza rigorosa, altrimenti  sarebbe stato caotico. Quindi, uno dei vantaggi è  che siamo stati in grado di trascorrere del tempo per entrare in queste backstories”.

Miller sembra essere intenzionato a raccontare ancora molto del suo universo, dalle ultime indiscrezioni vedremo sullo schermo ancora Tom Hardy nei panni del protagonista, ma anche i personaggi più memorabili di Fury Road, come Doof Warrior, il chitarrista infernale: “So chi era sua madre. So com’è diventato muto e cieco ed è sopravvissuto all’apocalisse. Conosco la sua storia molto bene. Ci sarà anche lui nei prossimi film”.

 

 

Fury Road ha incassato 378 milioni di dollari ed è stato uno dei film con più critiche positive del 2015, ricevendo sei Oscar su dieci nomination.

Commenta