Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy), un film del 2014 con James Gunn alla regia.
Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures è il decimo film del Marvel Cinematic Universe e quarta pellicola della cosiddetta Fase Due.
Un cast stellare
Basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, il film vede tra i suoi protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper e Benicio del Toro.
Annunciato al Comic-Con 2012 di San Diego, il film è stato distribuito il 1º agosto 2014 negli Stati Uniti e il 22 ottobre in Italia, anche in 3D e IMAX 3D.
Nel 2015 il film ottiene anche inoltre due candidature ai Premi Oscar per i migliori effetti speciali e per il miglior trucco.
Inoltre nel 2017 è uscito il sequel, Guardiani della Galassia Vol. 2.
Un viaggio da non perdere
Guardiani della galassia è un film che travolge, che diverte e intrattiene con forza e strappa più di qualche risata e di qualche ricordo.
Un viaggio nel tempo e nello spazio che ha tutti i difetti propri della scrittura di un cinecomic, ma che è gestito con così tanto brio che forse, nei limite del plausibile. Davvero è un passo avanti verso qualcosa di più sostanzioso dell’eroe contro il cattivo.
Clicca qui per la recensione completa al film.