Arriva in Italia il campione d’incassi in Giappone
ultimo capitolo dedicato al Re dei Mostri
Shin Godzilla si abbatte su Cartoons on the Bay
In anteprima italiana, Dynit, Minerva Pictures e QMI Stardust presentano il film
al 21° Festival Internazionale dell’Animazione cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi
in uscita evento nelle sale italiane a luglio distribuito da QMI Stardust
Domani 6 aprile, all’interno del programma di Cartoons on the Bay (21° Festival Internazionale dell’Animazione cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi a Torino dal 6 all’8 aprile), verrà presentato Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi.
Il film – campione d’incassi in Giappone e reduce dal recente successo alla 40^ edizione dei Japan Academy Prize Awards, i cosiddetti Oscar Giapponesi, con sette premi tra cui miglior film e miglior regia – rappresenta il ritorno del mostro più famoso di sempre nel suo paese natale.
Un film evento che unisce due glorie nazionali come Gojira (Godzilla in originale) e Hideaki Anno, autore dell’animeNeon Genesis Evangelion.
Un incontro tra passato e presente, tra tradizione e contemporaneità del Giappone, quest’anno Paese ospite di Cartoons on the Bay.
Tokyo è attaccata da un mostro misterioso arrivato dal mare. Le autorità non sanno come affrontare la situazione e chiamano gli americani, che propongono di nuclearizzare la creatura. Parte così una corsa contro il tempo per evitare il bombardamento sulla città…
Shin Godzilla viene presentato in anteprima italiana a Cartoons on the Bay, domani 6 aprile alle ore 20.00 al Cinema Ambrosio di Torino, e sarà distribuito in Italia a luglio, in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures, da QMI Stardust.
Scopri tutte le news di Shin Godzilla sulla pagina Facebook