LORO DI NAPOLI
di Francesco Li Donni
Vincitore del premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info – CG Entertainment”
al 56° Festival di Popoli
In Dvd dal 7 marzo
La storia vera della AFRO-NAPOLI UNITED la prima squadra di calcio multietnica
www.cgentertainment.it
www.cinemaitaliano.info www.festivaldeipopoli.org
Premiato al 56° Festival dei Popoli come Miglior Film Italiano da Cinemaitaliano.inf e CG Entertainment, Loro di Napoli di Francesco Li Donni approda in Dvd oggi, 7 Marzo, nella collana POPOLI doc.
L’edizione Dvd è accompagnata all’interno da approfondimenti testuali a cura del Festival dei Popoli e del regista, oltre che dal trailer del film.
Antonio è il presidente dell’Afro-Napoli, squadra di migranti, italiani di seconda
generazione, napoletani. Antonio ha un sogno: portare i suoi ragazzi a giocare i campionati Federali. Ma Lello, Maxime e Adam non hanno documenti e la macchina burocratica s’inchioda sui permessi di soggiorno e i certificati di residenza. Antonio è disposto a tutto per veder vincere la sua squadra.
E’ possibile consultare la scheda dettagliata e acquistare il Dvd qui: http://www.cgentertainment.it/film-dvd/loro-di-napoli/f21576//
Il premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info – CG Entertainment” è nato dalla collaborazione tra queste due realtà e il Festival dei Popoli con lo scopo di garantire una maggiore diffusione delle opere su tutto il territorio nazionale; questa la motivazione con cui è stato assegnato il premio al film di Li Donni: “Per aver saputo raccontare con grande stile la straordinaria vittoria di un gruppo di ragazzi molto bravi a tirare un calcio al pallone, e ancor più bravi nel tirare un calcio al razzismo. Un perfetto intreccio di storie di vita in una Napoli bella e multietnica”.
Gli altri titoli premiati nelle precedenti edizioni e disponibili in dvd nella collana POPOLI doc(che conta 22 film) sono “L’estate di Giacomo” di Alessandro Comodin, “L’ora Blu” di Stefano Cattini e “Smokings”di Michele Fornasero, prossimamente sarà disponibile “Castro” di Paolo Civati, vincitore dell’ultima edizione.