Mad Max: Fury Road è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller. La pellicola è ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite.
Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Dopo una guerra nucleare, Max unisce le forze con la guerriera Furiosa. Proveranno a sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.
La recensione di Taxi Drivers (Maria Cristina Caponi)
Mad Max: Fury Road di George Miller è puro appagamento visivo di una veemenza spettacolare. Il film tramortisce lo spettatore con una pioggia torrenziale d’immagini instabili, rigurgitate dalla cataratta del proiettore a una velocità e a un ritmo assolutamente forsennati.
Senza dubbio a infondere energia al montaggio è l’operazione di punteggiatura musicale, basata sulla convergenza tra il rullio dei tamburi, musica corale e un serpeggiante contrappunto rock. Innegabilmente in quest’accumulo di materiali acustici e d’immagini, l’ininterrotta modulazione di adrenalina per il pubblico è uno status quo imprescindibile per l’intero arco di 120 minuti che separa i titoli di testa da quelli di coda. (Se vuoi leggere la recensione completa di Mad Max: Fury Road).
Clicca qui per il trailer del film.