VIDEA PUNTA SULLE STRATEGIE DI CONTENT MARKETING DI NAPIER PER LE NUOVE RELEASE
La società specializzata in web marketing
per l’entertainment curerà lo storytelling degli attesissimi
The Founder, A United Kingdom e Codice Criminale.
In occasione delle prossime uscite cinematografiche, Videa Spa sceglie di puntare sull’innovativo modello di promozione di Napier, la società fiorentina leader nella comunicazione e nell’inbound marketing per l’entertainment, che mira ad intercettare il target di riferimento tramite attività mirate di social engagement e storytelling.
Come già avvenuto per la recente release di “3Generations – Una famiglia quasi perfetta”, Napier si occuperà della realizzazione di tre blog che accompagneranno le uscite di altrettanti attesissimi titoli. Si parte con “The Founder” di John Lee Hancock, l’appassionante ritratto dell’uomo che ha fondato l’impero di McDonald’s, magistralmente interpretato da un Michael Keaton in corsa per gli Oscar®; passiamo poi all’epico e commovente “A United Kingdom”, storia vera di un amore che ha sconfitto le divisioni razziali e cambiato il destino di due nazioni, con protagonisti il superbo David Oyelowo e la straordinaria Rosamund Pike; per concludere con “Codice Criminale”, un emozionante ed adrenalitico crime-drama con l’impeccabile Michael Fassbender e la colonna sonora originale di The Chemical Brothers.
Lo storytelling: l’importanza dei contenuti
Raccontare il film con il film stesso. Questo il core del modello messo in atto per la promozione dei suddetti film. Contenuti dal forte impatto emozionale posti al centro della strategia di comunicazione, allo scopo di intercettare e coinvolgere un focus target mirato tramite storytelling pensati ad hoc per ogni singolo film.
Le campagne promozionali dei film, grazie all’integrazione dei blog con le attività di Social Media Marketing, mirano ad incrementare il rapporto di condivisione e interazione con i potenziali spettatori, facendo leva sulle loro emozioni ed interessi.
“La fiducia che Videa ha riposto nel nostro modello di promozione mi rende estremamente orgoglioso” – afferma Claudio Ripoli, founder di Napier – “Il loro listino è ricco di titoli di qualità che si sposano perfettamente con le logiche dell’inbound marketing, di cui Napier è pioniera. Sono certo che questo è solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione.”
“Tra noi e Videa è nata fin da subito una splendida sinergia” – aggiunge Ilaria Di Milla, responsabile comunicazione dell’agenzia fiorentina – “Collaborare con passione ed entusiasmo per raggiungere un obiettivo comune è la strategia per un 2017 all’insegna di grandi successi.”
“Abbiamo iniziato a collaborare con Napier per il lancio del nostro film 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta e stiamo proseguendo insieme con la campagna di lancio di The Founder, il film più importante del nostro 2017.” dichiara Salvatore de Chirico, responsabile Digital Marketing di Videa – “Avendo il privilegio di poter distribuire film di qualità e storie di grande potenza narrativa, prima ancora che emotiva, crediamo fortemente in un approccio il più possibile customizzato che valorizzi e sviluppi l’universo espanso di ciascun film, costruendo una strategia di comunicazione che preveda un vero e proprio storytelling e ci permetta al tempo stesso di “conoscere” il nostro pubblico e di affinare in tempo reale le nostre campagne. In un momento di abbondanza di prodotti e saturazione dei mezzi, il valore aggiunto secondo noi sta nell’offrire dei contenuti di qualità alle persone potenzialmente interessate e non limitarci al più tradizionale ed indistinto bombardamento pubblicitario.
Grazie all’esperienza di Napier nel content marketing, Videa approccia, quindi, nuove modalità di promozione e dialogo con la propria audience, sperimentando con entusiasmo le forme più evolute di comunicazione digitale.