fbpx
Connect with us

Latest News

Rai Movie al 34° Torino Film Festival

Anche per il 2016 Rai Movie è media partner del Torino Film Festival (18-26 novembre), storica manifestazione dedicata al cinema indipendente e ai registi emergenti. Da sempre in prima fila nel racconto del grande cinema italiano ed internazionale, Rai Movie proporrà la cronaca dell’evento attraverso la striscia quotidiana Torino Daily, in onda dal 19 al 26 novembre alle 23:00

Pubblicato

il

Anche per il 2016 Rai Movie è media partner del Torino Film Festival (18-26 novembre), storica manifestazione dedicata al cinema indipendente e ai registi emergenti. Da sempre in prima fila nel racconto del grande cinema italiano ed internazionale, Rai Movie proporrà la cronaca dell’evento attraverso la striscia quotidiana Torino Daily, in onda dal 19 al 26 novembre alle 23:00 circa: sette puntate ricche di interviste ai protagonisti della 34^ edizione, clip dei film presentati e il racconto delle retrospettive. Mercoledì 23 novembre inoltre la puntata di MovieMag, il magazine d’informazione cinematografica del canale in onda alle ore 23:15, sarà interamente dedicata al festival.

Rai Movie sarà presente anche sul web (www.raimovie.rai.it) con interviste, trailer, curiosità e l’aggiornamento quotidiano su tutte le notizie che riguardano il Torino Film Festival. Spazio inoltre alle dirette quotidiane sulla pagina Facebook del canale per vivere in tempo reale gli avvenimenti più significativi e ai video on demand sulla piattaforma Rai Play per rivedere tutti i contenuti del Festival. Un’ulteriore testimonianza della presenza di Rai Movie quale presidio qualificato nei più importanti festival di cinema presenti sul territorio nazionale, dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia al Torino Film Festival, passando per la Festa del Cinema di Roma.

Torino Daily è un programma scritto e diretto da Alessandro Bignami e Giuseppe Bucchi, curato da Sabrina La Croix con la collaborazione di Marzia Battaglia, Elisa Bianco, Monica Gambino e Katia Nobbio.