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FIGHT NETWORK ITALIA sceglie le strategie di Social Media Marketing di NAPIER

In occasione del lancio sul territorio nazionale, Fight Network Italia sceglie di puntare sulle innovative strategie di social media marketing e Facebook Advertising di Napier, la società fiorentina leader nella comunicazione e nell’inbound marketing per l’entertainment che, grazie alla sua consolidata expertise, introdurrà nelle attività di promozione del canale nuovi ed efficaci strumenti di social engagement

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FIGHT NETWORK ITALIA SCEGLIE LE STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING DI NAPIER

La società specializzata in social media marketing e comunicazione per l’entertainment sbarca nel mondo dello sport grazie alla collaborazione con Fight Network Italia.

Principale punto di riferimento per gli appassionati di sport da combattimento, Fight Network Italia è il nuovo canale tematico 804 della piattaforma SKY che farà il suo atteso debutto televisivo il 18 novembre 2016.

In occasione del lancio sul territorio nazionale, il nuovo network sceglie di puntare sulle innovative strategie di social media marketing e Facebook Advertising di Napier, la società fiorentina leader nella comunicazione e nell’inbound marketing per l’entertainment che, grazie alla sua consolidata expertise, introdurrà nelle attività di promozione del canale nuovi ed efficaci strumenti di social engagement.

Già attiva nell’ambito del cinema, della televisione e della grande arte, Napier ha contribuito al successo di importanti prodotti cinematografici, format tv, mostre ed eventi culturali, e ora approda con entusiasmo anche al mondo dello sport grazie alla sinergia nata con Fight Network.

Accanto alla pianificazione strategica delle azioni di social media marketing e alla cura dei contenuti sui principali social network, Napier propone un innovativo servizio di Live Streaming su Facebook, che sarà in azione già in occasione della conferenza stampa di martedì 15 novembre. Grazie a questa straordinaria novità, la brand page di Fight Network Italia ospiterà interviste live con i maggiori protagonisti del mondo del Fight, dando al pubblico l’opportunità unica di interagire in tempo reale con gli ospiti e partecipare in prima persona a eventi, incontri e reunion esclusive.

Il modello partecipativo di promozione proposto da Napier permette a Fight Network di dialogare con la propria audience, con il duplice obiettivo di creare una vera e propria community di appassionati e garantire massimo risalto alla qualità dei contenuti della programmazione.

“Sono davvero entusiasta di questa nuova collaborazione con Fight Network Italia” – afferma Claudio Ripoli, founder di Napier –  “Credo che lo sbarco nel mercato televisivo faccia parte del naturale percorso delle attività di comunicazione di Napier. La nostra innovativa proposta di social TV si sposa perfettamente con il linguaggio televisivo e sono certo che avrà uno straordinario impatto sul pubblico.”

“La qualità dell’offerta da parte della pay-tv sta raggiungendo standard altissimi” – ha aggiunto Ilaria Di Milla, responsabile comunicazione di Napier – “Valorizzare i contenuti e renderli ancora più appealing per il grande pubblico è l’obiettivo principale della comunicazione. Napier è in grado di offrire un servizio straordinariamente innovativo, adeguato alla qualità della programmazione di Fight Network.”

A proposito di Napier

Napier è una società che opera da 3 anni nel campo della promozione dei prodotti e servizi dell’intrattenimento, applicando modelli evoluti di promozione ispirati all’inbound marketing.

Collabora e ha collaborato con le più importanti società di distribuzione indipendenti del settore cinematografico: Lucky Red, Bim Distribuzione, Eagle Pictures, Koch Media, Officine Ubu, M2, Good Films, Cinema SRL, Circuito Cinema.

Gestisce la comunicazione social di Lucky Red oltre a intervenire direttamente sulla promozione di numerosi film della stessa Lucky Red e Key Films. Recentemente ha sottoscritto con un contratto per la promozione dei prodotti Home Video per conto di Koch Media, acquisendo la totale gestione dei titoli. Per conto della produzione televisiva Stand by me, gestisce il social media marketing (Facebook e live twitting) dei programmi “Emozioni” e “Coppie in attesa”, entrambi trasmessi su RAI2.

Nel mercato dell’editoria collabora o ha collaborato con Mondadori, Mondadori Electa, Giunti Editore, Giunti Progetti Educativi, BUR / Rizzoli.

Nel mercato delle promozioni artistiche, collabora con Civita Arte e ha collaborato con Mondadori Electa e Giunti Arte Mostre Musei promuovendo numerose mostre di successo. Nel settore della Native Advertising ha collaborato per due anni con Virgilio, Italia On Line.

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