fbpx
Connect with us

Eventi

Venerdì 4 novembre Roan Johnson alla Sapienza

Venerdì 4 novembre, presso l’edificio di Lettere, nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Dalla pagina al grande schermo: scrivere per il cinema” organizzati dall’Anica in collaborazione con la Dgbic (Direzione generale biblioteche e Istituti culturali) e con la cattedra di Economia e organizzazione dello spettacolo. Ospite dell’incontro il regista e sceneggiatore Roan Johnson – autore di “Piuma”, “Fino a qui tutto bene” e “I primi della lista”

Pubblicato

il

Venerdì 4 novembre, presso l’edificio di Lettere, nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Dalla pagina al grande schermo: scrivere per il cinema” organizzati dall’Anica in collaborazione con la Dgbic (Direzione generale biblioteche e Istituti culturali) e con la cattedra di Economia e organizzazione dello spettacolo. Ospite dell’incontro il regista e sceneggiatore Roan Johnson – autore di “Piuma“, “Fino a qui tutto bene” e “I primi della lista” che partecipa alla masterclass del ciclo “Dalla pagina al grande schermo: scrivere per il cinema”.

Nel corso dell’appuntamento il regista tiene una lezione sulle tecniche di scrittura creativa e visiva per il cinema. I lavori sono moderati da Bruno Zambardino, docente di Economia dei media. L’iniziativa intende favorire occasioni di incontro, dibattito e scambio ed è rivolta soprattutto a giovanistudiosi e appassionati di cinema. L’obiettivo è di far maturare una più profonda riflessione sull’importanza del processo letterario creativo e sul rapporto tra l’industria audiovisiva e l’editoria.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers