Lo zombie movie campione d’incassi in Asia in concorso alla Festa del cinema di Roma
Train to Busan è l’horror asiatico del momento: presentato fuori concorso all’ultima edizione del Festival di Cannes, il film ha registrato più di 10 milioni di spettatori nell’arco di un mese e mezzo diventando il primo film Coreano a raggiungere questo straordinario record
La Festa del Cinema di Roma inizierà tra due giorni e gli amanti dell’horror non possono mancare un appuntamento veramente interessante: la proiezione del film Train to Busan.
Ma che cos’è Train to Busan? Si tratta dell’esordio alla regia di un film live-action per il famoso regista d’animazione sud coreano Yeon Sang-ho (The King of Pigs, The Fake).
Train to Busan è uno zombie movie che ha già conquistato il mercato asiatico e quello francese. Con più 10 milioni di spettatori nella sola Corea e oltre 80 milioni di dollari di incasso con 10 milioni di spettatori e oltre 80 milioni di dollari di incasso è uno dei film più attesi della stagione.
Il tagline del film “Vivi o muori, la sopravvivenza ha inizio” ben fa intendere l’alto tasso di adrenalina cui lo spettatore andrà incontro.
Il film narra di Seok-Woo, un manager separato dalla moglie, e di sua figlia, la piccola Su-an. La bambina non ha un buon rapporto col padre e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto la donna si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l’inferno.
In Italia è prevista l’uscita in sala per la prossima primavera, ma chi prenderà parte alla nuova edizione della Festa del Cinema di Roma potrà vedere il film, in anteprima nazionale, venerdì 21 ottobre alle ore 22:30 presso l’Auditorium Parco della Musica.
Il film verrà proiettato in contemporanea al Cinema Broadway mentre ci sarà una terza proiezione presso il cinema The Space Moderno il 23 ottobre, sempre alle 22:30.
Di seguito il trailer del film, vi auguro una buona visione