UN WEEKEND CON IL NONNO
PRODUZIONE INEDITA RAI4
Mercoledì 28 settembre alle 21.10 prosegue l’appuntamento con il primo
docu-reality che mette a confronto nonni e nipoti
Roma, 27 settembre 2016. Nuovo appuntamento su Rai4 mercoledì 28 settembre alle 21.10 con “Un Weekend con il nonno”, la produzione inedita Rai4 ideata e realizzata da Stand By Me. Protagonisti della prossima puntata due nuove coppie di nonni e nipoti, che per la prima volta s’immergeranno l’uno nella vita dell’altra: Emanuele e Nonna Lina e Federica e Nonna Pina.
Emanuele, campione italiano di judo e membro della nazionale del corpo delle Fiamme Gialle si allena sei ore al giorno, allena adulti e bambini nella palestra di famiglia ma ama anche divertirsi e ballare, caratteristica in comune con nonna Lina. Nonna Lina, cresciuta fra i banchi della frutta al mercato della Montagnola a Roma, è un tipo verace che dice sempre quello che pensa e spesso rimprovera il nipote perché va raramente a trovarla. Di recente è rimasta molto delusa perché Emanuele non è riuscito a partecipare alle scorse Olimpiadi. Basterà un weekend insieme per perdonarlo? Al termine di una girandola di allenamenti, aperitivi esclusivi e gite in Limousine, finiranno per dormire in una tenda in mezzo a un bosco sperduto.
Federica è una nerd: poche uscite, molto computer. Composta ed educata, è appassionata da sempre di manga e cosplay. Tutto il contrario di nonna Pina: capelli biondo platino, dinamica, spericolata e aperta a ogni esperienza. Da dieci anni balla latinoamericano con il suo amico Osvaldo, perché suo marito è “un pantofolaio e sta sempre in casa”. Due giorni di caccia ai pokemon, rally mozzafiato e feste cosplayer riusciranno ad appianare i loro contrasti?
Un Weekend con il Nonno è un format di Simona Ercolani. A cura di Davide Acampora. Scritto da: Carlo Altinier, Fabio Luongo, Angelo Pastore, Stefania Colletta, Anna Agata Evangelisti. Regia di Jovica Nonkovic. Produttore esecutivo per Stand By Me: Grazia Assenza. Produttore Rai: Barbara Cuozzo.