Nuove presentazioni Premio Zavattini a Latina e Viterbo – 17 e 20 Settembre
Sabato prossimo, 17 settembre 2016, alle ore 19,30 sarà presentato a Latina, presso il Museo Civico Duilio Cambellotti – Sala delle Conferenze- il Premio Cesare Zavattini, promosso dalla Fondazione Aamod, (con il sostegno della Siae e della Regione Lazio, in collaborazione con Società Umanitaria – Cineteca Sarda, Cinema del Reale e OfficinaVisioni). Il 20 Settembre sarà a Viterbo
Sabato prossimo, 17 settembre 2016, alle ore 19,30 sarà presentato a Latina, presso il Museo Civico Duilio Cambellotti – Sala delle Conferenze- il Premio Cesare Zavattini, promosso dalla Fondazione Aamod, (con il sostegno della Siae e della Regione Lazio, in collaborazione con Società Umanitaria – Cineteca Sarda, Cinema del Reale e OfficinaVisioni.).
L’iniziativa è promossa grazie al sostegno e al Patrocinio del Comune di Latina.
Gianfranco Pannone presenterà un famoso film documentario realizzato nel 1969, Apollon,una fabbrica occupata , regia di Ugo Gregoretti e Con Ugo, un affettuoso omaggio a Ugo Gregoretti realizzato dallo stesso Pannone e appena presentato a Venezia, alla 73° Mostra d’Arte Cinematografica.
Renato Chiocca e Paola Scarnati della Fondazione Aamod introdurranno la serata
Presentazione del Premio Zavattini a Viterbo
Martedì prossimo, 20 settembre 2016, alle ore 19,30 sarà presentato a Viterbo,
presso il circolo Arci Il Cosmonauta il Premio Cesare Zavattini, promosso dalla Fondazione Aamod, con il sostegno della Siae e della Regione Lazio, in collaborazione con Società Umanitaria – Cineteca Sarda, Cinema del Reale e OfficinaVisioni.
Alla presentazione interverranno Antonio Medici, direttore del premio, Letizia Lucangeli di AUCS e Marco Trulli, presidente dell’Arci di Viterbo.
Wilma Labate presenterà il film Sugar man ( 90’, 2012). A seguire proiezione del film (premio Oscar 2013, al miglior film documentario).
L’incontro inizierà con un ricco aperitivo a buffet.