Tom à la ferme
DI XAVIER DOLAN
DAL 6 LUGLIO AL CINEMA
UN’ESCLUSIVA MOVIES INSPIRED
CAST: Xavier Dolan, Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy, Evelyne Brochu
SCENEGGIATURA: Michel Marc Bouchard, Xavier Dolan
PAESE: Canada, Francia
Un film di Xavier Dolan, classe 1989, al suo quarto lungometraggio. Una svolta nella sua filmografia, dal mèlo al noir. Una confezione impeccabile, una tensione unica e tanta ironia. Un lavoro stimolante su verità e identità con inaspettate virate al genere horror. Un film irresistibile.
Tom à la ferme è un film del 2013 diretto da Xavier Dolan e basato sull’omonima opera teatrale scritta da Michel Marc Bouchard.
È stato presentato il 2 settembre 2013 come film in concorso alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo il premio FIPRESCI. Inoltre è stato proiettato al Toronto International Film Festival 2013, nella sezione “Special Presentation”.
Tom, un giovane copywriter, si reca in campagna per partecipare al funerale di quello che era stato il suo grande amore, Guillaume. Qui rimane scioccato nello scoprire che nessuno sappia di lui e dell’omosessualità di Guillaume, ad eccezione del fratello di quest’ultimo, Francis, che gli impone violentemente il silenzio, e che suscita in Tom una strana attrazione.