FESTIVAL DI CINEMA

Ortigia Film Festival: da quest’anno Rai Cinema Channel premia il CORTO “PIU’ WEB” del Festival

Il premio Rai Cinema Channel, per il valore di 1.000 euro, sarà consegnato al corto più web tra quelli selezionati. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema che godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner

Published

on

RAI CINEMA CHANNEL DA QUEST’ANNO PREMIA
IL CORTO “PIU’ WEB” DI ORTIGIA FILM FESTIVAL

Per la prima volta quest’anno Ortigia Film Festival, che si svolgerà dal 9 al 16 luglio, potrà contare su un nuovo e importante premio grazie alla partnership con Rai Cinema Channel.

Il premio Rai Cinema Channel, per il valore di 1.000 euro, sarà consegnato al corto più web tra quelli selezionati. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema che godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.

Siamo lieti di questa nuova collaborazione con Rai Cinema Channel – dice Lisa Romano – direttrice del Festival – perchè contribuisce a dare la giusta visibilità al cinema breve a cui, attraverso il festival lavoriamo da anni. Il cortometraggio è un genere ormai consolidato che in Italia cerca nuovi spazi di visione al di là dei festival. Ci auguriamo – conclude – che questo premio possa contribuire a diffondere i film brevi al grande pubblico e promuovere il talento”.

Ortigia Film Festival, Incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2005, oltre alla Sezione competitiva di opere prime e seconde italiane, presenta una Sezione di Documentari sociali internazionali e una Sezione competitiva di cortometraggi.

Il Festival ha il sostegno del MiBACT, di SIAE, dell’Agenzia per la coesione territoriale del MISE, del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero del Tesoro, della Regione Sicilia, di Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Filmcommission, della Città di Siracusa.

Commenta
Exit mobile version