«Passerella per diverse star del piccolo e grande schermo, ma costruito tutto sulle solide spalle di Kostner, “Swing vote” è una simpatica commedia da gustarsi in famiglia, che nelle atmosfere per certi versi ricorda “Due candidati per una poltrona”».
Per uno strano caso del destino le elezioni presidenziali sono legate al singolo voto di Bud Johnson (Kevin Costner), padre single disoccupato e sempre sbronzo nell’unico pub della sonnacchiosa Texico (New Mexico). E proprio durante uno dei suoi soliti post sbornia, a votare, senza però esprimere la preferenza, ci pensa la sua piccola Molly (Madeline Carrol), che in questo modo crea un caos nazionale, con media e candidati tutti per dieci giorni a Texico. L’obiettivo è persuadere Bud, perché esprimendo la sua preferenza può decidere le sorti del Paese.
Passerella per diverse star del piccolo e grande schermo, ma costruito tutto sulle solide spalle di Kostner, Swing vote è una simpatica commedia da gustarsi in famiglia, che nelle atmosfere per certi versi ricorda Due candidati per una poltrona (2004). In Italia ha saltato il passaggio nelle sale, probabilmente per i non ottimi risultati al botteghino d’oltreoceano (poco più di 15 milioni di dollari è stato l’incasso totale). Ma nel mare di commedie zuccherose che affollano i videonoleggi o gli scaffali dei negozi, Swing vote merita di certo una visione. Il dvd dell’ottima Dall’Angelo contiene anche alcune scene tagliate, il trailer e il making of.
Giacomo Ioannisci
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers