In occasione dell’uscita del numero 20 di Taxi Drivers – Rivista Indipendente di Cinema, la Libreria del Cinema di Roma è lieta di ospitare, martedì 27 aprile alle ore 19 il direttore, Vincenzo Patanè Garsia, e il caporedattore, Gianluigi Perrone, che presenteranno il nuovo numero della rivista e il cofanetto allegato, edito dalla Raro Video, contenente due film di uno dei più acclamati registi giapponesi Akira Kurosawa.
Il cofanetto comprende: Scandalo (Shubun), film che vive di due realtà distinte: la prima leggera e a tratti satirica, la seconda più amara con toni smaccatamente melò; e L’idiota (Hakuchi), trasposizione del famoso romanzo di Dostoevskij, autore che influenzò fortemente il regista per lungo tempo.
Ospite d’eccezione della serata Federico Zampaglione a cui è dedicato l’over-view, il consueto speciale della rivista, e che a breve sarà al cinema con Shadow, sua seconda prova dietro la macchina da presa.
Il numero 20 della rivista con in allegato il Cofanetto dedicato a Akira Kurosawa o a scelta Il bosco fuori di Gabriele Albanesi sarà in vendita presso la libreria.
Per Informazioni:
Libreria del Cinema di Roma
Via dei Fienaroli 31/d
Tel. 06.5817724