Eventi

OGNI FAVOLA È UN GIOCO

In un villaggio turistico si sviluppano le vicende fantastiche di questa storia. Il Grand Hotel “Ma chi è” è abitato da creature “speciali” e personaggi reali, cartoni animati e burattini delle favole classiche e moderne. In scena il 12 e 13 marzo al Teatro di Documenti in Via Nicola Zabaglia 42, Roma.

Published

on

OGNI FAVOLA È UN GIOCO
(PERSONAGGI DI CARTA E OSSA)

In un villaggio turistico si sviluppano le vicende fantastiche di questa storia. Il Grand Hotel “Ma chi è” è abitato da creature “speciali” e personaggi reali , cartoni animati e burattini delle favole classiche e moderne.
Durante la sauna dei sette nani del bosco, un misterioso individuo si appropria dei loro diamanti: è l’inizio di un’indagine surreale e comica, nella quale i bambini saranno resi partecipi interrogando loro stessi i personaggi ospiti dell’albergo: Pinocchio, il Lupo, Elsa , Anna e Olaf di Frozen, Spiderman, Batman, Darth Fener di Star Wars, la Strega di Biancaneve, Masha e Orso, Topolino e Paperino, ecc.. ecc..
I personaggi saranno rappresentati come creature umane, con le debolezze ed i problemi che si presentano nel quotidiano; non mancheranno i colpi di scena e soprattutto il divertimento. La struttura dello spettacolo prende spunto dai cartoni animati, dal ritmo in essi contenuto, fatto di suoni onomatopeici, ritmi frenetici e pause comiche, alla maniera di Prilla insomma, che ha fatto dell’arte del clown il fondamento della sua vita.
I bambini, interagendo con i protagonisti, useranno l’inventiva, la fantasia, l’amicizia e la collaborazione con il prossimo. Alla fine di questa esperienza, sempre diversa in ogni replica, vinceranno la medaglia del detective fantastico. E, dulcis in fondo, merenda!

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 anni in su.
Di e con: Piera Fumarola, Alessandro Belardinelli, Lucian Boborodea
In scena il 12 e 13 marzo al Teatro di Documenti in Via Nicola Zabaglia 42, Roma.

Commenta
Exit mobile version