In occasione della giornata di presentazione del film alla 66a. edizione del Festival di Berlino abbiamo il piacere di condividere con voi il manifesto italiano de La comune, il nuovo film del pluripremiato regista danese Thomas Vinterberg, in lizza per l’Orso d’Oro, che arriverà nelle sale italiane il 31 Marzo 2016, grazie a Bim Distribuzione.
Dopo il successo di Festen – Festa in famiglia e Il sospetto, Vinterberg torna alla regia con un ritratto divertente, delicato e commovente di una famiglia che condivide l’utopia di una comune. Una delicata dichiarazione d’amore per una generazione di idealisti e sognatori che, da allora, ha dovuto fare i conti con la realtà.
La comune sarà presentato alla 66a. Berlinale oggi, mercoledì 17 febbraio.
Sinossi:
Erik e Anna, una coppia di intellettuali, decidono insieme alla figlia Freja di dar vita a una comune nella grande villa di Erik, in un quartiere esclusivo di Copenhagen. Inizia così la realizzazione di un sogno, fatto di incontri, cene e feste. Amicizia, amore e unione convivono sotto lo stesso tetto, ma una relazione inaspettata mette la vita della comunità a dura prova.