Arriva nelle sale Italiane il prossimo 18 febbraio, è costato “solo” 58 milioni di dollari ma nelle proiezioni di incasso Deadpool potrebbe diventare uno dei più grandi successi di incasso della Marvel raggiungendo i livelli di blockbaster come AVENGERS e SPIDERMAN.
Con 260 milioni di dollari tra Stati Uniti ed altri Paesi è stato il maggior incasso del mondo nello scorso fine settimana.
Protagonista Ryan Reynolds, questo Deadpool si è guadagnato a pieni voti anche il titolo di “Super eroe per adulti”, attestandosi in America anche come il film R – RATED (vietato ai minori di 17 anni) con il più alto incasso di esordio di tutta la storia del cinema.
Nessun divieto invece per l’ Italia, saranno felici i tanti estimatori che da anni seguono le strisce a fumetti di Deadpool un super eroe sboccato ed irriverente al quale lo street artist Flavio Carbonaro – in arte SOLO – ha voluto dedicare un intervento pittorico su un megaposter di città, questo il video:
Video street artist SOLO: https://www.dropbox.com/sh/40wicyyvmbk5kxf/AADkWZNQYfePfHajWPTeFIOJa?dl=0
Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson (Ryan Reynolds), ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita. Il film, diretto da T.J. Miller sarà al cinema dal 18 febbraio, distribuito da 20th Century Fox Italia.
Flavio Solo è nato a Roma, classe 1982, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 pubblicando un’antologica sull’artista americano Ronnie Cutrone, assistente di Andy Warhol e importante esponente della Pop Art. Ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero. Ha collaborato con la Nike-Livestrong in occasione del Giro d’Italia, nel 2009. Nel 2010 ha lavorato nello studio di video-maker The Butchers, a Londra, per dare vita ad installazioni che, sfruttando le tecniche del video mapping, creano l’illusione delle tre dimensioni su uno schermo scomposto in sette livelli di profondità.
Installazioni presentate al festival internazionale di musica elettronica Dissonanze, nel Giugno del 2010, e in diverse altre occasioni. Nello stesso anno ha avuto occasione di realizzare scenografie teatrali e cinematografiche, come per la rivisitazione in chiave musical di Much Ado About Nothing – Molto Rumore Per Nulla, al Teatro Vittoria di Roma, e la trasposizione cinematografica del racconto La verità sul caso di Mr. Valdemar, di Edgar Allan Poe. Nel 2011 realizza un’opera extempore per il Macro di Roma in occasione dell’evento “The Trip vs Viennart. Nel 2012 è la volta del MACRO Pelanda, in occasione dell’Affordable Art Fair. Nello stesso anno ha partecipato a diversi progetti di riqualificazione urbana, sia nella città francese Vitry Sur Seine, sia presso il comune di Taormina ed Ibiza (Spagna). SOLO continua la sua produzione pittorica su tela e sui muri delle diverse città che attraversa. I supereroi, sua icona principale, una volta collocati sulla strada si trasformano in immagini offerte dall’artista al passante. Nel 2013 è volato da Parigi a Praga, per mostre personali e collettive. Attualmente continua la sua attività di street artist, lasciando traccia della sua presenza artistica, in ogni centro urbano.
Seguici su
Facebook: www.facebook.com/DeadpoolilFilm/
Twitter: @20thFoxItalia
Instagram: @20thcenturyfoxitalia
YouTube: www.youtube.com/user/20thfoxItalia/