Sinossi: New York è piena di cuori solitari alla ricerca della propria anima gemella: che sia per una lunga storia d’amore, per un’avventura di una notte, oppure per una relazione che sia il giusto compromesso tra le due. E tra flirt via sms, rapporti senza futuro e avventure occasionali, ciò che accomuna tutti è la necessità di imparare ad essere single ma non troppo, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione.
Recensione: Partendo dal presupposto che questo non è un genere di film che andrei a vedere volentieri al cinema, ci sono piccole cose che però potrebbero spingere ognuno di voi a farlo (andare al cinema). Andare al cinema per vedere una bellissima New York (Dio quanto è bella) ancora di più come sottofondo/sfondo ad una serie di donne e uomini single che non fanno altro che divertirsi e divertirsi e divertirsi. Fosse così facile nella realtà appunto non sarebbe un film, ma dato che lo è passiamo a raccontarvi la trama. Ci sono varie storie in questo Single ma non troppo, varie storie che si intrecciano, si spezzano, continuano e finiscono in un locale la sera, e al mattino a letto con qualcuno che non si sa chi è. Un po’ ricalca Sex&The City ma Sex aveva qualcosa ma qualcosa di veramente di tanto in più. Intanto una trama ben scritta e poi Sex& the City aveva una speranza, ovvero l’Amore .Qui onestamente non si capisce se la speranza è l’amore, l’alcool , andare a ballare o finire a letto con chiunque. Andrei magari a vederlo solo per un motivo …la magnifica interpretazione di Rebel Wilson, personaggio strepitoso e divertentissimo in questo film, con battute che davvero il resto del film lo fanno dimenticare (poi però vi ricordate che il film è quello e non ci potete fare niente). Ecco lei è l’unico motivo per cui si può dire che questo film è divertente.
Se invece dobbiamo dare un giudizio nel complesso…credo che sia un film abbastanza inutile. Soldi buttati su una trama del tutto scontata e senza un reale senso (non che ogni film debba per forza dare insegnamenti di chissà quale tipo), ma ribadisco è un film del tutto inutile.
P. S.: musica da discoteca da spaccare i timpani…se siete del genere “yeah” è il vostro film!
Graziella Balestrieri