fbpx
Connect with us

Eventi

TSI La Fabbrica dell’Attore e Suite Produzioni presentano “Killer Joe” di Tracy Letts con Francesco Montanari (dal 6 al 25 aprile al Teatro Vascello)

A metà fra thriller e commedia, Killer Joe porta in scena, con un umorismo nero e feroce che ricorda i film di Quentin Tarantino e dei Fratelli Coen, la famiglia più disfunzionale del teatro occidentale dopo gli Atridi. Tracy Letts ne analizza le dinamiche con uno sguardo disincantato, una tagliente esattezza socio-psicologica e un piglio spietatamente caustico

Pubblicato

il

Killer Joe

Dal 6 al 25 aprile al Teatro Vascello di Roma, diretto da Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann, TSI La Fabbrica dell’Attore e Suite Produzioni srl presentano Killer Joe, del premio pulitzer 2008 Tracy Letts per la regia di Massimiliano Farau.

Per ripianare un debito Christian, ventiduenne spacciatore senz’arte né parte, decide di uccidere la madre per intascare il premio di assicurazione sulla vita di cui unica beneficiaria è sua sorella minore Doroty. Con la complicità del giovane padre Anselmo e della matrigna Chantal, Christian assolda Killer Joe, poliziotto in carriera e killer “part-time”, per commettere l’omicidio. In mancanza di denaro contante, Killer Joe ottiene dai tre come caparra i favori sessuali di Doroty. L’omicidio prima e un amara scoperta dopo, porteranno il rapporto tra i cinque protagonisti alle estreme conseguenze.

A metà fra thriller e commedia, Killer Joe porta in scena, con un umorismo nero e feroce che ricorda i film di Quentin Tarantino e dei Fratelli Coen, la famiglia più disfunzionale del teatro occidentale dopo gli Atridi. Tracy Letts ne analizza le dinamiche con uno sguardo disincantato, una tagliente esattezza  socio-psicologica e un piglio spietatamente caustico. Il risultato è il ritratto di un’umanità ridotta alle sue pulsioni elementari, che ci fa ridere, ci agghiaccia, e ci fa infine interrogare sulla labilità dei legami familiari al cospetto dell’irresistibile binomio sesso e denaro.

I protagonisti, immersi in una Roma molto lontana dalla città eterna amata dai turisti di tutto il mondo, sono i nipoti dei “ragazzi di vita”. Parlano il romano delle periferie, basico dal punto di vista grammaticale, talvolta sguaiato e volgare, ma anche ricco di pirotecniche invenzioni lessicali.

Ad interpretare i personaggi usciti dalla penna del Premio Pulitzer Tracy Letts, sono stati chiamati giovani attori italiani emergenti, tutti romani e tutti diplomati dall’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Francesco Montanari (26 anni), indimenticabile “Libanese” nella serie televisiva Romanzo Criminale; Alessandro Marverti (25), Andrea Ricciardi (33), Patrizia Ciabatta (26) e Federica Marchettini (28).

orari: dal martedì al sabato ore 21 domenica ore 18
prezzi: 20,00 euro intero, 15,00 euro ridotto, 12,00 euro studenti + omaggio al professore accompagnatore

Per ogni informazione e prenotazione:
Teatro Vascello
06 5881021 – 06 5898031 – 3405319449 – fax 06 5816623

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers